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Pepe di Cayenna per Mal di Schiena

Pepe di Cayenna per mal di schiena. Il dolore alla schiena colpisce persone di ogni età e per cause alle volte anche molto diverse tra loro. Questo fastidio infatti può essere dovuto a carichi troppo pesanti oppure ad una postura scorretta durante le ore di lavoro davanti ad un computer. Anche ansia e stress possono essere cause di mal di schiena e dolori di muscoli e ossa.

Pepe di Cayenna per Mal di Schiena

Fortunatamente esistono tanti rimedi naturali fai da te per alleviare questi dolori. In questo articolo vedremo come sfruttare le proprietà del pepe di Cayenna per mal di schiena. Questo tipo di peperoncino viene impiegato nella preparazione di alcune pomate erboristiche. Queste, insieme a massaggi, tisane e yoga hanno sempre la finalità di sciogliere i muscoli della schiena contratti e lenire il dolore portato dal mal di schiena.

Occorrente:
Pomata a base di pepe di Cayenna

Procedimento:

Il pepe di cayenna è conosciuto per le sue proprietà benefiche. Nello specifico viene utilizzato nel campo dei rimedi naturali fai da te per lenire dolori e tensioni muscolari. Sciogliere i muscoli di schiena e collo risultando fondamentale quando soffriamo di mal di schiena alto. Cioè quando il dolore interessa i fasci muscolari della zona alta della schiena e del collo. Solitamente il dolore è accompagnato da cervicale e mal di testa.

In caso come quello descritto possiamo prendere in considerazione una soluzione alternativa ai soliti farmaci che troppo spesso vengono assunti in queste situazioni. Molte volte basta far ricorso a rimedi naturali come la pomata a base di pepe di Cayenna per mal di schiena. Queste pomate possono essere costituite da pepe di Cayenna in polvere o olio essenziale. Applichiamo la pomata e massaggiamo per alcuni minuti fino al completo assorbimento del prodotto.

Preparati come quelli a base di pepe di Cayenna per mal di schiena sono efficaci per lenire i dolori muscolari. Purtroppo non possono fare nulla per prevenire la comparsa del mal di schiena. Tutto quello che possiamo fare e mantenere una postura corretta quando siamo seduti o durante le ore della notte. Inoltre dovremmo praticare attività sportiva e non caricare eccessivamente di peso la schiena con oggetti pesanti.

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