Cuore e CircolazioneMani e Piedi

Patate per Geloni alle Mani e Piedi

Rimedio per Togliere i Geloni dalle Mani e Piedi con la Patata

Patate per geloni alle mani e piedi. Durante i mesi più freddi è estremamente importante curare i geloni. I rimedi naturali conosciuti a riguardo sono molto efficaci nelle prime fasi. Ovvero quando i geloni non sono ancora infiammati ma c’è solo prurito alle mani e piedi. Quando il problema degenera è necessario ricorrere a pareri medici ed a pomate apposite solitamente a base di cortisone.

Patate per Geloni alle Mani e Piedi

I geloni interessano in particolar modo le dita. Possono però comparire anche su naso e orecchie. Sono delle piccole lesioni della pelle dovute a cali di temperatura o a forti sbalzi termici. Con le basse temperatura il nostro corpo limita l’afflusso di sangue nelle regioni periferiche. Questa vasocostrizione è alla base del perché escono i geloni.

Occorrente:

  • Una patata

Procedimento:

Le patate sono molto note nel campo dei rimedi naturali per curare le scottature. Ma l’azione lenitiva delle patate sui geloni alle mani e piedi è molto efficacie anche per curare questo disturbo. Raccomandiamo di utilizzare questo rimedio prima che l’infiammazione raggiunga la sua fase acuta. Se le lesioni interessano solo la parte esterna dell’epidermide i rimedi naturali possono bastare.

Per sfruttare le proprietà di questo tubero, tagliamo a fette sottili una patata. Poi strofiniamo delicatamente la parte interna sui geloni che fanno male e prudono. Nei casi più gravi possiamo anche preparare un cataplasma. Per fare questo grattugiamo la polpa di una patata cruda ed applichiamola sui geloni arrossati per almeno 15 minuti.

Come abbiamo detto in precedenza le patate per togliere i geloni sono dei rimedi naturali utili quando ancora l’infiammazione non è arrivata negli strati più profondi della cute. Se il problema è molto grave, consigliamo di chiedere un parere medico. Ricordiamo precauzioni importanti come evitare luoghi eccessivamente freddi ed indossare sempre dei guanti.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie