Olio Essenziale di Rosmarino per Stress

Olio essenziale di rosmarino per stress. Questo olio si ottiene per distillazione a vapore e si presenta di un colore molto chiaro e un odore molto pungente. Ne bastano davvero poche gocce per ottenere dei risultati incredibili. L’olio essenziale di rosmarino per stress e ansia vanta anche tantissime altre proprietà. E’ un prodotto antimicrobico, astringente, digestivo, carminativo, antisettico e antidepressivo.

Olio Essenziale di Rosmarino per Stress

Prima di utilizzare l’olio essenziale di rosmarino, seguiamo alcune piccole indicazioni. Non va utilizzato dalle donne in gravidanza, da chi soffre di epilessia e dai bambini al di sotto dei 10 anni. In ogni caso è bene sempre consultare il proprio medico prima di procedere al suo utilizzo. Scopriamo adesso come fare questo rimedio con olio essenziale di rosmarino per stress.

Occorrente:

2-3 gocce di olio essenziale di rosmarino

Procedimento:

Questo rimedio naturale contro lo stress è molto efficace e davvero immediato. Non abbiamo bisogno di ingredienti e strumenti particolari e possiamo farlo in qualsiasi momento. Procuriamoci quindi una boccetta di olio essenziale puro al 100% e un fazzoletto bianco. Faremo infatti delle inalazioni con olio essenziale di rosmarino per stress.

Vediamo come procedere. Mettiamo 2-3 gocce di olio su un fazzoletto e avviciniamolo al naso. Copriamo con le mani e inspiriamo profondamente. Leviamo in fazzoletto e espiriamo buttando fuori tutta l’aria. Effettuiamo questo rimedio naturale per 4-5 volte consecutive riposandoci qualche secondo. Se dovesse essere troppo forte, attendiamo anche una ventina di secondi tra un’inalazione e l’altra.

Se non abbiamo a portata di mano il fazzoletto, possiamo anche mettere qualche goccia di olio essenziale di rosmarino per stress sui palmi delle mani. Frizioniamo leggermente ed eseguiamo i passaggi visti in precedenza. In poco tempo questo rimedio contro lo stress farà effetto lasciando un senso di pace e serenità. E’ quindi molto utile dopo una giornata intensa di lavoro e quando ci sentiamo particolarmente ansiosi.


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