Naso e GolaOli Essenziali

Olio Essenziale di Lavanda per Sinusite

Olio essenziale di lavanda per sinusite. L’olio di lavanda è un ottimo rimedio naturale contro il naso chiuso e la sinusite. Tra le sue proprietà ricordiamo quelle rilassanti ma anche antidolorifiche e cicatrizzanti. Insomma, un prodotto davvero eccezionale che ci viene incontro per tantissimi disturbi. Se soffriamo di sinusite, possiamo fare in casa un rimedio veloce per sbloccare le vie aeree.

Olio Essenziale di Lavanda per Sinusite

Come abbiamo accennato, gli usi dell’olio essenziale di lavanda sono davvero tanti. Qui di seguito vedremo cosa ci occorre per respirare meglio nei periodi invernali. Compriamo una boccettina di olio puro facendo attenzione che non vi siano ingredienti “sospetti” nella soluzione. Scopriamo cosa ci occorre per usare l’olio essenziale di lavanda per sinusite.

Occorrente:

Qualche goccia di olio di lavanda
Qualche goccia di olio essenziale di menta (facoltativo)
Acqua calda

Procedimento:

Vediamo adesso come fare questo rimedio fai da te per sinusite. L’olio di lavanda per naso chiuso è facile da usare. Per prima cosa prendiamo una pentola e mettiamo al suo interno 1 litro di acqua. Facciamo bollire e aggiungiamo le gocce di olio alla lavanda. Come abbiamo detto, possiamo aggiungere anche qualche goccia di olio di menta, ideale per liberare in fretta il naso otturato.

Una volta raggiunta l’ebollizione, faremo dei suffumigi. Mettiamo un asciugamano sopra la testa e respiriamo i vapori dell’acqua calda. Facciamo attenzione a non avvicinarci troppo per evitare di scottarci. Unica accortezza è quella di tenere sempre la fiamma bassa e respirare profondamente.

Altro modo per usare l’olio essenziale di lavanda per sinusite è di usarlo puro. Come fare? Molto semplice: massaggiamo qualche goccia sulla parte superiore del naso. In poco tempo cominceremo a respirare meglio. Potenziamo questo rimedio naturale per sinusite mettendo un po di gocce anche sulla fronte e sulle tempie. Se abbiamo un diffusore per ambiente, mettiamo al suo interno un po’ di olio di lavanda e respiriamo profondamente.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie