Oli EssenzialiOrecchie

Olio Essenziale di Lavanda per Dolore alle Orecchie

Olio essenziale di lavanda per dolore alle orecchie. Se abbiamo mal d’orecchio e cerchiamo dei rimedi naturali da fare in casa, l’olio di lavanda è un ottimo alleato. Questo prodotto può essere usato per tantissimi disturbi e fastidi. Il suo effetto antidolorifico farà effetto in pochissimo tempo donando sollievo immediato.

Olio Essenziale di Lavanda per Dolore alle Orecchie

Per eliminare il dolore dell’orecchio quando è più intenso e fastidioso, possiamo ricorrere a questo rimedio fai da te veloce. L’olio di lavanda vanta anche proprietà rilassanti ed espettoranti. Per questo viene usato anche nella cura di sinusite, mal di testa, palpitazioni e molto altro. In questo articolo ci concentriamo su come usare l’olio essenziale di lavanda per dolore alle orecchie.

Occorrente:

5 gocce di olio di lavanda
5 ml di olio di oliva

Procedimento:

Per far sparire il mal d’orecchio anche quando è presente un’infiammazione, seguiamo questo procedimento. Scaldiamo leggermente l’olio di oliva in modo che rimanga tiepido. Aggiungiamo anche l’olio di lavanda e versiamone un paio di gocce nell’orecchio che fa male. Ovviamente non dobbiamo eseguire questo rimedio con olio essenziale di lavanda per mal d’orecchio se abbiamo i sintomi del timpano rotto.

Per far sparire il dolore e l’infiammazione possiamo anche eseguire un altro rimedio con olio di lavanda. In questo caso ci basterà solo quest’ingrediente.Prendiamo con le dita qualche goccia di olio essenziale e applichiamolo direttamente dietro le orecchie. Eseguiamo quindi un massaggio in senso circolatorio. Mettiamone un po’ anche sul collo se dovesse far male.

Saranno sufficienti poche applicazioni per ritrovare sollievo in caso di dolore intenso. Ricordiamo di comprare sempre un prodotto puro al 100% e non quello diluito. In quest’ultimo caso il prezzo potrebbe esser più basso ma il rimedio naturale non sarebbe altrettanto efficace. In ogni caso è bene tenere con se una boccettina di quest’olio per combattere i dolori, i malanni stagionali e persino punture d’insetto, acne e brufoli.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie