BELLEZZAOli EssenzialiViso

Olio Essenziale di Camomilla per Rughe

Olio essenziale di camomilla per rughe. Le piccole rughe sul viso sono il frutto naturale dell’invecchiamento della pelle. Non è possibile arrestare questo processo, ne farlo regredire. Possiamo però, con un efficace trattamento, migliore l’aspetto del nostro viso, utilizzando, ad esempio rimedi naturali come l’olio essenziale di camomilla per rughe.

Olio Essenziale di Camomilla per Rughe

La  camomilla è un pianta erbacea molto diffusa, appartenente alla famiglia delle Asteracee. Conosciuta da oltre 4000, è stata utilizzata fin dall’Antichità come medicamento. L’olio essenziale che si estrae dalla camomilla è da secoli un ottimo rimedio fai da te contro nevralgie e dolori reumatici. Inoltre è un alleato prezioso per la bellezza e il benessere del viso e del corpo.

Occorrente:

4 gocce di olio essenziale di camomilla
10 ml di olio di jojoba
8 gocce di rosa
4 gocce di nèroli

Procedimento:

Prepariamo l’olio essenziale di camomilla per rughe miscelandolo insieme agli altri ingredienti sopraindicati. La camomilla ha poteri rilassanti e aiuterà la pelle del viso a distendersi e a mantenere morbidezza e elasticità.
Applichiamo alcune gocce di miscela sulle piccole rughe del viso ben deterso. Massaggiamo delicatamente e facciamo assorbire.

I risultati non saranno istantanei, ma cominceremo a vedere  miglioramenti evidenti sulla nostra pelle dopo circa 30 giorni. Meglio effettuare l’applicazione dell’olio essenziale di camomilla per rughe la sera, prima di dormire. La pelle durante il riposo della notte ha maggiore reattività ai trattamenti. Inoltre l’effetto rilassante della camomilla ci aiuterà a riposare meglio.

L’olio essenziale di camomilla per rughe ha qualche importante avvertenza da tenere di conto. Per uso interno, ricordiamoci di non utilizzarlo in gravidanza perché è abortivo. Anche per uso esterno meglio avere qualche accortezza: in commercio ci sono tanti prodotti adulterati o falsi che potrebbero risultare tossici. Controlliamo con attenzione al momento dell’acquisto che il prodotto sia puro.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker