Olio di Ricino per Stitichezza

Olio di ricino per stitichezza. L’olio di ricino è un ingrediente davvero versatile e ricco di proprietà. Tra queste ricordiamo quelle antifungine, antibatteriche e antinfiammatorie. Si presta a tantissimi usi ed è un efficace rimedio contro la stitichezza ed i problemi intestinali.Se abbiamo problemi ad evacuare, questo prodotto è perfetto per la nostra situazione! Integriamo sempre l’alimentazione cibi lassativi naturali.

Olio di Ricino per Stitichezza

L’olio di ricino per stitichezza è uno dei più potenti lassativi naturali. Viene in soccorso quando si presentano i chiari sintomi legati alla difficoltà ad evacuare come meteorismo, stomaco gonfio, pesantezza digestione lenta e pancia “dura”. Possiamo trovare l’olio di ricino nei negozi bio, in erboristeria oppure comodamente online.

Occorrente:

1 cucchiaio di olio di ricino

Procedimento:

Vediamo adesso come assumere l’olio di ricino per stitichezza e stipsi. Basta prenderne un cucchiaio per ottenere un effetto lassativo immediato. Ci sono soltanto due accortezze da tenere a mente quando si assume questo olio. Il primo è di assumerlo la mattina presto e il secondo è di bere l’olio di ricino a stomaco vuoto quindi senza fare colazione prima.

In questo modo e secondo queste dosi, lo stimolo ad evacuare si avrà entro poche ore dall’assunzione. Ovviamente, dovremo fare questo rimedio con olio di ricino per stitichezza un giorno che siamo sicuri di poter restare a casa! Sfruttiamo un giorno libero o una domenica per prenderci cura del nostro corpo con i rimedi naturali. NON assumiamo l’olio di ricino per più di tre giorni consecutivi!

Vediamo un paio di altre cose da ricordare a proposito dell’olio di ricino per stitichezza. Il suo gusto forte potrebbe non piacere a tutti così come la sua consistenza. Per rimediare, possiamo unire l’olio ad un altro liquido, meglio se leggermente dolce, come un succo di frutta. Quando acquistiamo l’olio di ricino assicuriamoci che sia puro al 100% ma soprattutto, per questo rimedio contro la stitichezza, che sia ad uso alimentare! La maggior parte dei prodotti, più economici, infatti, sono solo ad uso esterno e cosmetico.