Mani e PiediPelle

Olio di Oliva per Mani Screpolate e Secche

Rimedio con Olio di Oliva per Idratare le Mani Spaccate dal Freddo

Olio di oliva per mani screpolate e secche. L’aria fredda dell’inverno è una delle principali cause che concorrono alla screpolatura e spaccatura della pelle delle mani e del viso. L’alternanza di temperatura dall’esterno all’interno di abitazioni e locali acuisce questo problema. La cute perde di elasticità ed è molto più delicata. Inizialmente si verifica uno stato di rossore, poi inizia a screpolarsi fino a spaccarsi completamente.

Olio di Oliva per Mani Screpolate e Secche

Questo ultimo stadio è il più pericoloso perché una pelle spaccata è molto più esposta alle infezioni. Quello che rimedi come l’olio di oliva per mani screpolate ci permettono di fare è di evitare che la situazione precipiti fino agli stadi finali. Quando notiamo del rossore o del prurito non indugiamo oltre e cerchiamo di rigenerare le cellule epiteliali che si occupano della corretta idratazione della cute.

Occorrente:

  • Olio di oliva

Procedimento:

L’olio di oliva sulle mani secche ristabilisce la corretta elasticità della pelle ed evita che il problema degeneri. In questo modo si allontana la minaccia di dolorose spaccature della pelle con relative infezioni. E’ un rimedio che punta prima di tutto a prevenire il problema. Ricordiamoci che questo non è un fastidio che colpisce solo i lavoratori manuali ma può interessare tutti soprattutto nei mesi più freddi.

L’olio di oliva è un ingrediente molto comune e sicuramente presente nelle nostre case. Una possibilità è quella di fare degli impacchi notturni di olio di oliva per mani screpolate e secche. Applichiamo abbondante olio sulle mani. Poi copriamo con dei guanti e lasciamo agire per tutta la notte. Possiamo anche praticare dei massaggi sui piedi e mani screpolate utilizzando qualche goccia di olio di oliva e massaggiando delicatamente.

Per evitare di ricorre a rimedi naturali fai da te come l’olio di oliva per mani screpolate possiamo seguire dei piccoli accorgimenti e prevenire la screpolatura della pelle. Evitiamo lunghe esposizioni al freddo e repentini sbalzi di temperatura. Facciamo attenzione nei detersivi che utilizziamo evitando quelli più aggressivi. Durante la stagione invernale cerchiamo di utilizzare dei guanti caldi e morbidi.

Tags

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie