Pelle

Olio di Neem per Psoriasi ed Eczema


Olio di neem per psoriasi ed eczema. Se abbiamo pruriti ed arrossamenti della pelle, possiamo provare questo rimedio naturale. L’olio di neem è noto per le sue proprietà antimicotiche, antibatteriche e antifungine. E’ inoltre usato per debellare funghi, batteri e parassiti e per tantissimi altri disturbi. Insomma, tanti buoni motivi per averlo sempre in casa.

Olio di Neem per Psoriasi ed Eczema

Usare l’olio di neem per psoriasi ed eczema è un’ottima scelta per tenere a bada i problemi correlati. In questo rimedio fai da te vedremo dosi e modo d’uso e ovviamente qualche suggerimento utile. Possiamo comprare l’olio di neem in erboristeria oppure comodamente nei negozi online.

Occorrente:

Qualche di goccia di olio di neem puro

Procedimento:

Se vogliamo curare l’eczema con l’olio di neem basterà massaggiare qualche goccia sulle zone colpite per ritrovare subito sollievo. Il rimedio più efficace richiede l’applicazione sulla pelle lavata e ben asciutta. Se il nostro problema è la psoriasi, possiamo agire seguendo le indicazioni viste in precedenza per un paio di volte al giorno. In ogni caso è bene provare una goccia sulla pelle per controllare eventuali controindicazioni. Se dovesse prudere o bruciare troppo consigliamo di rimuoverlo lavando bene la zona.



L’olio di neem per psoriasi ed eczema è efficace anche perché idrata la pelle impedendo che questa si secchi. Inoltre crea uno strato in grado di proteggere la pelle arrossata e, grazie ai limonoidi, svolge una funzione antibatterica. Infine, evita e blocca in modo efficace la proliferazione di batteri e germi che caratterizzano queste due problematiche.

E’ doveroso precisare che l’olio di neem per psoriasi ed eczema non è una cura definitiva a questi disturbi. Nonostante ciò, si rivela molto utile ad ridurre gli inestetismi e calmare il prurito. In ogni caso, insieme ai rimedi naturali, è bene sempre consultare anche uno specialista per valutare altre terapie da associare nelle circostanze più gravi e durature.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie