Mani e PiediPelle

Olio di Mandorle per Mani Screpolate e Secche

Rimedio per Mani Screpolate e Secche con Olio di Mandorle

Olio di mandorle per mani screpolate e secche. Il freddo e le intemperie dell’inverno possono essere la causa di mani screpolate o spaccate. Le mutate condizioni atmosferiche oppure l’utilizzo di detergenti troppo aggressivi rendono le mani troppo secche e quindi facili prossime alle spaccature. Questo fastidio non interessa esclusivamente chi pratica lavori manuali ma è un problema che può colpire chiunque.

Olio di Mandorle per Mani Screpolate e Secche

In questo articolo scopriremo un rimedio completamente naturale per curare le spaccature delle mani. In particolare vedremo come applicare l’olio di mandorle sulle mani secche. Così eviteremo di ricorrere all’utilizzo di pomate contenenti composti chimici. E’ molto importante prendersi cura delle mani screpolate perché possono favorire la nascita di infezioni più gravi.

Occorrente:

  • Olio di mandorle dolci

Procedimento:

Possiamo acquistare facilmente l’olio di mandorle per mani screpolate presso il nostro erborista di fiducia oppure acquistarlo direttamente online in uno dei tanti shop esistenti. Questi rimedi naturali favoriscono l’idratazione della pelle rigenerando lo strato esterno della cute. Soluzioni particolarmente valide nelle prime fasi del problema, quando ancora non è particolarmente grave e disabilitante.

Tutti i rimedi naturali che curano la secchezza delle mani e piedi screpolati dal freddo dell’inverno hanno alla base una componente grassa che serve per reidratare in maniera corretta la cute. Per questo motivo un olio grasso come l’olio di mandorle dolci viene utilizzato da chi ha la pelle secca oltre ogni limite. Applichiamo dell’olio di mandorle sulle mani in piccole quantità. Consigliamo di procedere al trattamento subito dopo aver lavato le mani quando queste sono ancora umide.

Questi rimedi naturali per mani screpolate sono inefficaci se non accompagnati da alcune accortezze. Una di queste è quella di indossare sempre dei guanti caldi e di evitare eccessivi sbalzi di temperatura. Evitiamo anche di utilizzare saponi o detergenti troppo aggressivi che potrebbero alterare il ph naturale della pelle. Portiamo sempre con noi della crema idratante d’emergenza. Non esitiamo a preparare rimedi naturali come l’olio di mandorle per mani screpolate e secche.


Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie