BELLEZZACapelliOli Essenziali

Olio di Germe di Grano per Far Crescere i Capelli

Olio di germe di grano per far crescere i capelli. Desideriamo scoprire rimedi naturali efficaci per stimolare la crescita dei capelli? Esistono numerosi prodotti adatti a questo scopo. L’olio di germe di grano è uno dei migliori. Se abbiamo capelli deboli e vogliamo rinforzarli, ecco un impacco fortificante e idratante che agisce anche sul cuoio capelluto.

Olio di Germe di Grano per Far Crescere i Capelli

Fare in casa un trattamento per stimolare i follicoli piliferi è davvero facile. Ci serve qualche olio e un po’ di costanza. Come ogni rimedio per capelli che si rispetti, deve essere eseguito spesso per dare buoni risultati. L’olio di germe di grano per far crescere i capelli ci stupirà già dopo poco tempo. Ecco cosa ci serve e come fare.

Occorrente:

3 cucchiai di olio di germe di grano
4-5 gocce di olio essenziale di rosmarino
2 cucchiai di olio di ricino

Procedimento:

Prima di vedere come usare l’olio di germe di grano per far crescere i capelli, scopriamo qualche proprietà. Vitamine e Omega3 possono essere assunte anche per via interna. In questo caso si consigliano le perle anche per abbassare il colesterolo. Ma non solo. L’olio di germe di grano apporta nutrienti importanti come calcio, magnesio, fosforo e buone dosi di vitamina E.

Nel nostro impacco per capelli, sfrutteremo soprattutto il contenuto di questa vitamina. Con l’olio di germe di grano per far crescere i capelli, li nutriremo dalle radici donando anche lucentezza alla chioma. Ecco come prepararlo. Mescoliamo tutti gli ingredienti in una ciotolina e applichiamo direttamente sulle radici. Massaggiamo per almeno 5 minuti in modo che penetri in profondità.

Dopo aver applicato la maschera con olio di germe di grano per far crescere i capelli, lasciamo agire per circa 1 ora. Dopodiché possiamo risciacquare con acqua tiepida. Facciamo poi lo shampoo scegliendo un prodotto delicato e di buona qualità. Anche l’olio di ricino e quello di rosmarino sono perfetti per far crescere i capelli in poco tempo e in modo naturale.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie