BELLEZZAViso

Miele e Cannella per Punti Neri


Miele e cannella per punti neri. Se sulla nostra pelle compaiono dei punti neri, possiamo ricorrere all’aiuto della cannella e del miele. In questo modo possiamo preparare una maschera fai da te purificante. I punti neri sono causati dall’occlusione dei pori in cui si accumula lo sporco. Spesso sono associati a pelle grassa e lucida e dovrebbero essere rimossi periodicamente.

Miele e Cannella per Punti Neri

E’ buona abitudine fare dei trattamenti naturali con regolarità in modo da eliminare i punti neri e le imperfezioni. Per fortuna è semplice preparare in casa maschere e scrub per la bellezza della pelle senza affidarci a prodotti chimici che possono avere molte controindicazioni.

Occorrente:

1 cucchiaino di cannella in polvere
2 cucchiai di miele

Procedimento:

Per fare la maschera miele e cannella per punti neri dobbiamo innanzitutto reperire della cannella in polvere. Questa spezia è disponibile in tutti i supermercati a prezzi davvero abbordabili. Versiamo in una ciotolina la cannella e aggiungiamo due cucchiai di miele preferibilmente biologico. Mescoliamo i due ingredienti e con le dita spalmiamo questa maschera sul viso. Naturalmente, prima di procedere dobbiamo lavare bene la cute possibilmente con un sapone delicato.



Insistiamo sulle zone dove ci sono i punti neri come il naso. A questo punto lasciamo agire per una decina di minuti circa. Alla fine del trattamento con miele e cannella per punti neri laviamo la zona con acqua tiepida. Effettuiamo dei piccoli movimenti rotatori in modo da esfoliare leggermente la pelle senza aggredirla. Ripetiamo il rimedio naturale fai da te un paio di volte a settimana.

Il miele è ottimo contro i punti neri in quanto ha proprietà antibatteriche e lenitive. La cannella, invece, svolge un’azione antinfiammatoria ed esfoliante. Insieme, questi due ingredienti, rendono la pelle molto più luminosa e liscia. Dopo qualche trattamento con miele e cannella per punti neri, possiamo già notare dei netti miglioramenti.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie