PanciaSucchi e Frullati

Mela e Cannella per Acqua Detox Aromatizzata

Mela e cannella per acqua detox aromatizzata. Depurare e disintossicare l’organismo è importantissimo. Esistono tanti alimenti adatti a questo scopo. Una dieta sana, l’esercizio fisico e abitudini più salutari migliorano la salute generale del corpo. In poco tempo gonfiore addominale, cattiva digestione e accumulo di tossine saranno solo un brutto ricordo!

Mela e Cannella per Acqua Detox Aromatizzata

Le acque detox sono un rimedio naturale efficace per depurarsi. Fare in casa l’acqua aromatizzata è davvero facile. Ovviamente a seconda della stagione useremo diversa frutta e verdura. Il procedimento sarà però sempre lo stesso. Le sostanze nutritive si sprigioneranno nell’acqua disintossicante facendoci sentire meglio.

Occorrente:

1 litro di acqua
1 mela grande
Una stecca di cannella

Procedimento:

La mela e cannella per acqua detox aromatizzata sono un binomio perfetto. Questi due ingredienti saranno vita ad una bevanda antinfiammatoria e lenitiva. Sbucciamo la mela e tagliamola a fettine. Mettiamo in un pentolino l’acqua, la stecca di cannella e la mela. Riscaldiamo il tutto sul fuoco e spegniamo. Copriamo e aspettiamo che si raffreddi. Mettiamo poi l’acqua disintossicante in frigorifero.

Per fare effetto, le acqua detox aromatizzate devono riposare in frigo per minimo 2 ore e massimo 10. Beviamo mela e cannella per acqua detox aromatizzata 2-3 volte a giorno. L’importante è che venga conservata in contenitori ermetici. Assicuriamoci che questi siano ben puliti ed il tappo si chiuda bene. In ogni caso non conserviamo l’acqua aromatizzata fatta in casa per più di due giorni.

Ma perche questo mix fa cosi bene? La cannella è un antinfiammatorio naturale. Inoltre depura l’organismo e ne accelera i processi necessari per bruciare i grassi in eccesso. La mela è un frutto ricco di vitamine che dona energia e benessere. La mela e cannella per acqua detox aromatizzata può essere completata anche da una fogliolina di menta. A seconda della stagione e dei gusti, possiamo anche provare altre acque detox fatte in casa.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker