Maschera Viso con Mela per Pelle Secca e Screpolata

Maschera viso con mela per pelle secca e screpolata. Se abbiamo la pelle del viso eccessivamente secca, possiamo fare questo rimedio fai da te unendo alla mela anche l’olio di mandorle dolci. Questo prodotto è infatti indicato anche per le pelli mature ed in caso di rughe. Con pochi ingredienti avremo un rimedio naturale per pelle secca davvero efficace.

Maschera Viso con Mela per Pelle Secca e Screpolata

Qui di seguito vediamo il procedimento per fare in casa una maschera viso con mela per pelle secca e screpolata. Non useremo il miele o altri ingredienti di origine animale. Il rimedio contro la pelle secca è quindi adatto anche ai vegani e a coloro che amano i prodotti naturali.

Occorrente:

1/2 mela
1/2 cucchiaio di olio di mandorle dolci
1-2 gocce di olio di Ylang Ylang

Procedimento:

Come abbiamo accennato, fare questa maschera è davvero facile e veloce. Per prima cosa vediamo perché questo rimedio per pelle secca è così efficace. La mela è un’ottima fonte di vitamine, nutrienti e antiossidanti. Per quanto riguarda l’olio di mandorle, questo è un ottimo nutriente che non ottura i pori.

L’olio essenziale di Ylang Ylang è un prodotto ideale per nutrire, elasticizzare la pelle e per nutrirla a fondo. Inoltre, il suo odore rilassante scioglie le tensioni sia a livello fisico che mentale. Per fare la maschera viso con mela per pelle secca e screpolata dobbiamo prendere la polpa di mela. Aggiungiamo in un pentolino anche gli altri ingredienti per ricavare una crema.

A questo punto mettiamo sul viso e lasciamo agire per una ventina di minuti. Una volta trascorso questo tempo, possiamo rimuovere la maschera con un batuffolo di ovatta e latte di soia. Questo procedimento aiuterà a creare una specie di barriera protettiva per tutto il giorno. La pelle sarà protetta e la nostra maschera viso agirà in pochissimo tempo.