Maschera Viso allo Yogurt per Pelle Grassa

Maschera viso allo yogurt per pelle grassa. Molte persone presentano una pelle del viso grassa che tende ad essere lucida e untuosa. Altra caratteristica di questo tipo di pelle è la comparsa di punti neri e brufoli che la rendono imperfetta. Per fortuna esistono dei rimedi naturali efficaci da preparare in casa come maschere e impacchi.

Maschera Viso allo Yogurt per Pelle Grassa

La maschera viso allo yogurt per pelle grassa che prepareremo aiuta ad eliminare l’effetto lucido e a liberare i pori. Gli ingredienti sono facilmente reperibili e possono essere usati in diverse combinazioni per creare altri rimedi contro la pelle grassa.

Occorrente:

1 cucchiaio di yogurt
2-3 gocce di tea tree oil
1 cucchiaino di miele

Procedimento:

Prima di preparare questo rimedio, tiriamo fuori lo yogurt da frigo in quanto non deve essere usato freddo. Infatti, in questo caso lo yogurt farà restringere i pori e quindi le proprietà dei diversi ingredienti non verranno assorbite dalla pelle. Versiamo lo yogurt in una ciotola. Naturalmente, per questa preparazione, dobbiamo usare quello al naturale (va bene anche quello vegetale).

Aggiungiamo un cucchiaino di miele e mescoliamo. Quando i due ingredienti sono amalgamati, versiamo qualche goccia di tea tree oil. A questo punto stendiamo la maschera viso allo yogurt per pelle grassa su tutto il viso e aspettiamo 15-20 minuti. Dopo il periodo di posa, possiamo risciacquare il viso con della semplice acqua tiepida o utilizzare un infuso di rosmarino.

Lo yogurt è utile non solo a pulire la pelle ma anche a nutrirla a fondo. Il miele è un ottimo antibatterico naturale che lenisce eventuali irritazioni. Il tea tree oil è indicato soprattutto in caso di acne e pelle impura in quanto ha proprietà antinfiammatori e uccide i batteri. La maschera viso allo yogurt per pelle grassa va fatta almeno due volte a settimana dopo aver lavato e pulito accuratamente il viso.