BELLEZZAOli EssenzialiViso

Maschera Viso alla Camomilla per Pelle Grassa

Maschera viso alla camomilla per pelle grassa. Se abbiamo sebo in eccesso e sul nostro viso sono presenti punti neri, questo rimedio naturale fa al caso nostro. Gli ingredienti che utilizziamo sono del tutto naturali e non comprendono né miele né altri prodotti di origine animale. Sono infatti adatti per chi cerca una maschera viso veg altrettanto efficace.

Maschera Viso alla Camomilla per Pelle Grassa

Realizzare una maschera viso alla camomilla per pelle grassa è davvero facile e veloce. In poco tempo possiamo eliminare i punti neri se eseguiamo questo rimedio fai da te con costanza. Ecco cosa ci occorre e come applicarla.

Occorrente:

Infuso di camomilla
2 cucchiaini di latte di mandorle non dolcificato
1 cucchiaio di argilla verde
2-3 goccia di olio essenziale di salvia

Procedimento:

Per prima cosa prepariamo un infuso di camomilla concentrato. Mettiamo un cucchiaio di fiori in una tazza e riscaldiamo a parte l’acqua in un pentolino. In alternativa possiamo usare due bustine  per tazza di acqua. Appena l’acqua raggiunge il bollore, versiamola nella tazza e lasciamo in infusione per 10-15 minuti. In una ciotolina versiamo una parte dell’infuso di camomilla insieme agli altri ingredienti.

Come abbiamo visto, per questa maschera viso alla camomilla per pelle grassa fatta in casa useremo vari ingredienti. Quest’ultima è nota per le sue proprietà emollienti e lenitive. Inoltre elimina anche le macchie scure delle pelle grazie alla suo potere schiarente. L’argilla verde assorbe il sebo in eccesso ed il latte di mandorle è ideale per nutrire la pelle. Infine, la salvia rappresenta il metodo migliore per combattere i segni dell’età.

Ma come si usa la maschera viso alla camomilla per pelle grassa? Una volta uniti tutti gli ingredienti, aggiungiamo poco alla volta l’infuso a seconda della consistenza che desideriamo. Applichiamo sul viso e lasciamo in posa per 10-15 minuti. Trascorso questo tempo risciacquiamo con acqua tiepida più volte ed eseguiamo l’ultimo lavaggio con acqua di rose.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker