CASADetersivi e Ammorbidenti

Limone e Aceto per Detersivo Piatti Fatto in Casa

Limone e aceto per detersivo piatti fatto in casa. Sono molti i prodotti in commercio per lavare le stoviglie. Pochigarantiscono sicurezza per la nostra salute. Numerosi componenti dei detersivi acquistati al supermercato non sono naturali e possono causare allergie. Utilizzando limone e aceto per detersivo piatti fatto in casa tuteliamo la pelle delle nostre mani. Nel nostro rimedio naturale ci sarà anche un occhio di riguardo per la salvaguardia dell’ambiente.

Limone e Aceto per Detersivo Piatti Fatto in Casa

Limone, aceto di vino e sale hanno proprietà antisettiche e pulenti. Uniti in questa ricetta a base di limone e aceto per detersivo piatti fai da te, questi ingredienti garantiscono un’ottima detersione e igiene delle stoviglie.

Occorrente:

400 ml di acqua
120 ml di aceto di vino
3 limoni
180 gr di sale da cucina

Procedimento:

Utilizziamo limone e aceto per detersivo piatti fatto in casa per diverse buone ragioni. Una è la sicurezza di usare sostanze che non danneggiano la pelle delle mani. La seconda è la consapevolezza di non inquinare l’ambiente. Il detersivo per piatti è ecologico al 100%. Gli ingredienti che useremo: limone, aceto e sale sono presenti in ogni cucina.

In una pentola mettiamo a riscaldare l’acqua e uniamo i limoni tagliati a spicchi e privati dei semi. Cuociamo fino a quando non saranno morbidi. Frulliamo le fette lasciandoli nella stessa acqua di cottura. Ottenuto un composto denso, aggiungiamo l’aceto di vino e il sale. Mescoliamo e portiamo ad ebollizione. Continuiamo la cottura a fuoco lento per 10 minuti circa. Ora la ricetta di limone e aceto per detersivo piatti fatto in casa è completata.

Limone, aceto di vino, sale da cucina, sono nel “corredo base” di ogni dispensa casalinga. Si acquistano in supermercati o nei negozi alimentari. Non riportano particolari controindicazioni, a patto di non avere allergie a questi ingredienti.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker