Colon e Intestino

Kiwi per Stitichezza e Intestino Pigro

Kiwi per stitichezza e intestino pigro. Se abbiamo difficoltà ad evacuare con regolarità, possiamo ricorrere ad alcuni cibi lassativi. Questi, oltre a non avere controindicazioni particolari, permettono di stimolare la peristalsi intestinale. Molte volte, la stitichezza si presenta in quei soggetti che seguono un’alimentazione scorretta, bevono poca acqua e fanno poca attività fisica. Vediamo come usare i kiwi maturi per stitichezza senza dimenticare di seguire uno stile di vita più equilibrato.

Kiwi per Stitichezza e Intestino Pigro

Come abbiamo accennato, in questo articolo ci occupiamo di un alimento molto conosciuto per chi soffre di stipsi: il kiwi. Tra i tanti lassativi naturali, questo è sicuramente molto efficace oltre ad essere buonissimo. Quindi, nel periodo giusto, assumiamoli con regolarità per migliorare lo stimolo ad evacuare.

Occorrente:

1-2 kiwi maturi

Procedimento:

Per questo rimedio naturale contro l’intestino pigro, procuriamoci la nostra frutta. E’ importante scegliere kiwi maturi per la stitichezza. Ma quando assumerli per avere un effetto lassativo continuativo? In commercio esistono dei medicinali per la stipsi occasionale che però a lungo andare irritano la parete intestinale. Senza contare il fatto che danno assuefazione e a lungo non fanno più effetto.

Bastano quindi 2 kiwi per stitichezza e intestino pigro al giorno per vedere sin da subito dei miglioramenti. Possiamo assumerne uno la mattina a digiuno e uno la sera. In quest’ultimo caso, assicuriamoci di mangiarlo lontano dai pasti per evitare fermentazioni o altri disturbi digestivi. In questo modo avremo un’evacuazione regolare, senza stressare l’intestino e lo stomaco.

Ricordiamo che i kiwi per stitichezza e intestino pigro sono buoni anche frullati magari insieme ai semi di chia, anch’essi ottimi lassativi efficaci. Inoltre i kiwi contengono una buona dose di vitamina C e aiutano a tenere sotto controllo la pressione. Sono anche salutari e benefici per coloro che hanno le gambe gonfie e stanche.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie