BELLEZZACapelliOli Essenziali

Infuso di Rosmarino per Forfora e Capelli Grassi

Infuso di rosmarino per forfora e capelli grassi. Questi sono disturbi della cute e del capello molto difficili da trattare. Esistono numerosi prodotti in commercio che promettono di risolvere in maniera definitiva questi problemi. Spesso però contengono al loro interno molti agenti chimici. Soprattutto in caso di pelli particolarmente sensibili e delicate è bene far ricorso ad un rimedio naturale come il rosmarino.

Infuso di Rosmarino per Forfora e Capelli Grassi

La pianta del rosmarino infatti non è solo alla base di un’ottima spezia ma è anche al centro di molti rimedi naturali. Uno degli usi più comuni è quello di utilizzare l’infuso di rosmarino per forfora e capelli grassi. Il rosmarino possiede delle fantastiche proprietà antiossidanti ed è ricco di oli essenziali, sali minerali e vitamina C.

Occorrente:

Qualche rametto di rosmarino
500ml di acqua

Procedimento:

Oltre che combattere la forfora in modo naturale, il rosmarino donerà lucentezza ai nostri capelli e ne eviterà la caduta. Per utilizzare il rosmarino per forfora e capelli grassi è necessario preparare un infuso. In alternativa è possibile utilizzare qualche goccia di olio essenziale di rosmarino insieme a del comune olio d’oliva. Possiamo acquistare il rosmarino praticamente in ogni mercato ma è anche molto facile coltivarlo nel proprio orto.

Vediamo come fare l’infuso di rosmarino per forfora e capelli grassi. L’unico ingrediente di questo infuso sarà qualche foglia di rosmarino. Una volta preparato il nostro rimedio fai da te lasciamolo raffreddare. Applichiamo l’infuso di rosmarino per forfora e capelli grassi subito dopo lo shampoo senza risciacquare. In questo modo idrateremo la cute e doneremo nuova vita ai nostri capelli.

Dopo aver applicato il nostro rimedio per capelli grassi noteremo che i capelli tenderanno a scurirsi. Nessun problema se abbiamo i capelli scuri. Se invece abbiamo i capelli chiari vi consigliamo di diminuire la concentrazione delle foglie di rosmarino nell’infuso. Queste applicazioni dell’infuso di rosmarino per forfora e capelli grassi non hanno controindicazioni. Discorso diverso per quanto riguarda l’olio essenziale di rosmarino, da non assumere in caso di epilessia o in stato di gravidanza.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie