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Infuso di Rosmarino per Crampi Muscolari

Infuso di rosmarino per crampi muscolari. I crampi muscolari sono un problema molto comune che può interessare tutti. Contrariamente a quanto si crede infatti, i crampi muscolari non interessano solo chi pratica sport ma possono dare fastidio a chi nonostante una vita poco attiva abbia degli scompensi alimentari. I crampi sono causati solitamente da carenza si potassio e magnesio oppure da scarsa idratazione.

Infuso di Rosmarino per Crampi Muscolari

In quest’articolo scopriremo un rimedio naturale per combattere i crampi muscolari. Per quanto sia fondamentale una sana e corretta alimentazione alcuni rimedi come il rosmarino per crampi muscolari possono aiutare a curare e soprattutto a prevenire questi disturbi. Prevenire i crampi è fondamentale quando si parla di crampi notturni. Quando compaiono durante la notte infatti sono doppiamente fastidiosi!

Occorrente:

Rosmarino
250 ml d’acqua

Procedimento:

Il rosmarino è una pianta molto comune e utilizzata spesso come condimento in cucina. Oltre che curare i crampi muscolari, il rosmarino è noto fin dall’antichità per le sue proprietà contro i dolori articolari e per favorire la corretta digestione. Il rosmarino per crampi muscolari può essere consumato crudo oppure sotto forma di infuso, decotto, olio essenziale o pomata.

Per prevenire o alleviare i dolori procurati dai crampi muscolari possiamo anche solo utilizzare più spesso il rosmarino come condimento dei nostri piatti. Oppure possiamo preparare un infuso di rosmarino per crampi muscolari notturni e non. Prendiamo un cucchiaio di foglie di rosmarino e versiamolo in una tazza contenente 250ml d’acqua. Lasciamo riposare per circa 15 minuti e poi filtriamo il tutto.

L’infuso di rosmarino per crampi muscolari può essere consumato dopo pranzo oppure la sera prima di andare a letto. In questo modo cerchiamo di prevenire la comparsa di crampi durante le ore notturne. Inoltre l’infuso di rosmarino favorisce il buon sonno e combatte eventuale tosse notturna. Per prevenire i crampi consigliamo anche di consumare molte banane, yogurt e verdure a foglia verde. Infine teniamo sempre sotto controllo i livelli di calcio e magnesio.

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