PanciaTisane e Infusi

Infuso di Menta e Melissa per Mal d’Auto

Infuso di menta e melissa per mal d’auto. Quando si viaggia, può capitare di soffrire di mal di auto o chinetosi. In questo caso può essere utile ricorrere ad alcuni rimedi naturali efficaci per prevenzione. Solitamente i disturbi più comuni sono nausea, vomito, giramenti di testa e senso di stordimento. A questi si uniscono pallore, emicrania e vertigini. Ecco come risolvere.

Infuso di Menta e Melissa per Mal d’Auto

Se è un viaggio programmato non sarà difficile trovare del tempo per preparare un infuso di menta e melissa per mal d’auto. Vediamo come fare.

Occorrente:

1 cucchiaino di melissa
1 cucchiaino di menta
200 ml di acqua

Procedimento:

Per il nostro rimedio fai da te contro il mal d’auto o chinetosi basta preparare questo infuso. Per farlo mettiamo a bollire in un pentolino l’acqua. Nel frattempo, nella tazza, mettiamo le erbe secche o fresche e versiamoci sopra l’acqua bollente. A questo punto sarà sufficiente coprire con un piattino e lasciare in infusione per 6-7 minuti.

Appena l’infuso di menta e melissa per mal d’auto si è intiepidito, si può bere a piccoli sorsi. È bene non dolcificare la bevanda per non comprometterne le proprietà calmanti. Entrambi le erbe rilassano i muscoli dell’addome e calmano i sintomi del mal d’auto. Si può bere questo preparato prima dimettersi in viaggio per scongiurare i problemi citati in precedenza.

L’infuso di menta e melissa per mal d’auto può essere assunto anche dai ragazzi senza provocare controindicazioni. Per quanto riguarda i bambini, è sempre meglio consultare il proprio medico di fiducia. Questo rimedio contro il mal d’auto o chinetosi è efficace anche quando si viaggia in nave, aereo o pullman. In molti casi, se si soffre di nauseo o mal di testa, possiamo portare con noi un po di zenzero fresco. Questa spezia si può masticare durante il viaggio aumentando gli effetti benefici dell’infuso di menta e melissa per mal d’auto.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie