Corpo

Impacco Argilla Verde e Fucus per Togliere la Cellulite

Impacco argilla verde e fucus per togliere la cellulite. Se abbiamo la pelle a buccia di arancia e soffriamo di ritenzione idrica, questo rimedio fai da te è quello adatto. Utilizzeremo infatti l’argilla verde ed il fucus per fare un impacco contro la cellulite efficace. Ovviamente, dovremo farlo con costanza per avere risultati visibili in poco tempo.

Impacco Argilla Verde e Fucus per Togliere la Cellulite

L’argilla verde è conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie, rassodanti e depurative. Insieme a questa useremo anche il fucus. Quest’alga è ottima sia per eliminare i liquidi in eccesso che per smaltire il grasso che si accumula su pancia, gambe e glutei. Vediamo quindi come fare l’impacco argilla verde e fucus per togliere la cellulite.

Occorrente:

6 cucchiai di argilla verde
1 cucchiaio di tallo di fucus
120 ml di acqua

Procedimento:

Come eliminare la cellulite in modo naturale? Per prima cosa fare un infuso a base di fucus. Mettiamo l’acqua in un pentolino e, una volta raggiunta l’ebollizione, possiamo mettere il tallo di fucus. Copriamo con un coperchio e spegniamo il gas. Facciamo riposare per circa 15 minuti prima di filtrare.

A questo punto procediamo con la preparazione dell’impacco argilla verde e fucus per togliere la cellulite. Mettiamo l’infuso in un recipiente e aggiungiamo piano piano l’argilla verde. Mescoliamo bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Ora non ci resta che applicare l’impacco per la cellulite. Trattiamo le zone colpite dalla buccia di arancia come glutei, addome, gambe e fianchi.

Copriamo il tutto con una pellicola trasparente e facciamo agire per una mezz’ora. Trascorso questo tempo, basta rimuovere la pellicola e lavare bene le zone trattate. Ricordiamo che per eliminare la cellulite in  modo naturale possiamo ricorrere anche ad altri rimedi. Uno particolarmente efficace è quello di preparare delle tisane drenanti efficaci. Qualche consiglio sulle dosi, preparazione e uso nell’articolo: 5 Tisane Anticellulite Efficaci contro Gonfiore e Ritenzione Idrica.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie