CorpoMani e Piedi

Gel di Aloe per Mani screpolate

Gel di Aloe per mani screpolate. Avere le mani secche può essere una sensazione veramente spiacevole. Inoltre le mani molto secche tendono a screpolarsi e a far male. Solitamente le parti più colpite sono il dorso, gli interstizi fra le dita o la zona vicina le unghie. Esistono molti prodotti commercializzati da case farmaceutiche e venduti in farmacia per questi fastidi. A noi interessa quale rimedio naturale efficace possiamo utilizzare per contrastare la screpolatura delle mani.

Gel di Aloe per Mani Screpolate

Come in altri mille rimedi, anche in questo caso corre in nostro aiuto una pianta dalle proprietà lenitive uniche: l’aloe vera. Il potere rinfrescante di questa pianta è veramente sorprendente ed è adatta anche alle pelli più sensibili. Il gel di aloe puro è un rimedio totalmente biologico e naturale e per questo motivo non presenta controindicazioni di sorta. L’aloe vera, infatti, non è causa di reazioni allergiche.

Occorrente:

Gel di Aloe puro

Procedimento:

Le capacità curative dell’aloe sono note a tutti ed anche per questo è molto comune imbattersi in preparati a base di aloe in farmacia o in erboristeria. Possiamo anche coltivare l’aloe in casa. In questo modo saremo sicuri riguardo l’origine biologica del nostro rimedio naturale. Il gel di aloe per mani screpolate può essere acquistato anche online. Non ci sono controindicazioni se dovessimo esagerare con le dosi, in casi come questo è meglio abbondare.

Questo rimedio naturale porta via davvero poco tempo. Se una volta tornati a casa abbiamo le mani ed i piedi secchi e screpolati a causa di gelo non dobbiamo fare altro che applicare il nostro gel di aloe per mani screpolate sulle zone interessate. Ovviamente va bene in generale sulle parti che al tatto appaiono più ruvide delle altre come per esempio i gomiti.

Per un effetto ancora maggiore possiamo lasciare agire il gel di aloe per mani screpolate per tutta la notte. In questo caso è opportuno indossare dei guanti di cotone per proteggere l’applicazione. Il gel di aloe vera non ha controindicazioni essendo un rimedio totalmente naturale. Tuttavia è sempre bene controllare con attenzione la lista degli ingredienti ed evitare prodotti che contengono troppi conservanti al loro interno.

Tags

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie