Bocca e DentiSALUTE

Gel di Aloe per Gengive Infiammate

Gel di aloe per gengive infiammate. Carenze nutrizionali, stress, cattiva igiene orale, predisposizione genetica, intolleranza a medicinali o altri alimenti. Questi sono fra le cause più comune delle infiammazioni che colpiscono le gengive. Gonfiore, arrossamento e, qualche volta alito cattivo, sono i sintomi. Diversi sono i rimedi naturali. Uno dei più efficaci è il massaggio con il gel di aloe per gengive infiammate.

Gel di Aloe per Gengive Infiammate

Grazie alla ricca presenza di vitamine (B, C e E) , enzimi, minerali e aminoacidi, il gel di aloe per gengive infiammate è un ottimo rimedio per molti fastidi del cavo orale, della pelle e dei capelli. Viene estratto dalla pianta dell’Aloe già dell’Antichità. E’ da secoli, infatti, che ne sono riconosciuti i validi poteri curativi.

Occorrente:

Gel di Aloe vera puro

Procedimento:

Il gel di aloe per gengive infiammate consente una forte azione antiinfiammatoria e antisettica. Il suo potere lenitivo agisce in fretta e direttamente sulla parte dolorante. Anche se per uso esterno, l’aloe vera può avere qualche controindicazione: parliamo con il medico prima dell’assunzione. Assicuriamoci che non abbia effetti collaterali interagendo con un farmaco che stiamo assumendo. Anche durante la gravidanza e l’allattamento si consiglia un uso limitato e dietro controllo medico.

Posizioniamo una piccola dose di gel di aloe per gengive infiammate e massaggiamo leggermente lungo le gengive. Ripetiamo l’operazione ogni qualvolta l’infiammazione si presenta. Poi risciacquiamo abbondantemente. Un altro trattamento è posizionare un po’ di gel sul punto dolorante e lasciarlo agire per circa mezz’ora. Successivamente risciacquiamo. Il trattamento dovrebbe non superare i 30 giorni. Qualora, invece, il problema persistesse, è consigliato consultare il dentista.

Essendo un trattamento nell’interno bocca è necessario assicurarci che il prodotto sia puro. Quando acquistiamo il  gel di aloe per gengive infiammate leggiamo attentamente il contenuto. Fra gli ingredienti, l’Aloe vera deve essere contenuta nella misura minima del 98%. Il gel di aloe è presente in commercio a diversi prezzi, a seconda della confezione e dell’azienda che lo produce. Si acquista in farmacia, in erboristeria e anche on line, su siti specializzati.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker