Zone Intime

Gel di Aloe per Emorroidi e Ragadi

Gel di aloe per emorroidi e ragadi. Le emorroidi sono un disturbo molto comune. In alcuni casi sono gravi e occorre rivolgersi ad un medico. In altri, invece, possiamo ricorrere a rimedi naturali efficaci. Le cause delle emorroidi possono essere diverse. In alcuni casi c’è una predisposizione e problemi di circolazione. Altre volte influisce una scarsa igiene, un’alimentazione scorretta e stitichezza.

Gel di Aloe per Emorroidi e Ragadi

Scopriamo quindi come usare il gel di aloe per emorroidi esterne. Il nostro scopo è quello di alleviare con rimedi naturali il prurito e le emorroidi infiammate. Ci serve solo un ingrediente fondamentale che però è efficace per tantissimi altri usi. Vediamo allora perché il gel di aloe per emorroidi e ragadi anali è efficace e come usarlo al meglio.

Occorrente:

Gel di aloe vera puro

Procedimento:

Prima di vedere come usare il gel di aloe vera, scopriamo le sue proprietà. Questo prodotto naturale è composto da amminoacidi, enzimi e vitamine (B2 e B6). Tra i minerali ricordiamo selenio, rame, potassio e manganese. Per curare le emorroidi in modo naturale, basta acquistare il gel di aloe vera puro e niente di più. In commercio si trovano prodotti scadenti con una bassa percentuale di aloe. Controlliamo sempre, quindi, la lista degli ingredienti.

Ora scopriamo come si usa il gel di aloe per emorroidi. Prima di tutto assicuriamoci che non vi siamo importanti e continue perdite di sangue. In questo caso è necessaria una visita dal medico. Anche se rimandiamo in continuazione, è bene prenderci cura del nostro corpo. Se il problema è lieve e saltuario possiamo applicare il gel di aloe sulle emorroidi esterne. Massaggiamo delicatamente fino a farlo assorbire. Volendo possiamo aggiungere anche qualche goccia di tea tree oil per emorroidi.

Dopo aver eseguito questo rimedio naturale con gel di aloe per emorroidi, troveremo subito sollievo. Le proprietà lenitive e rinfrescanti di questa pianta agiranno in pochissimo tempo. Ripetiamo l’operazione al momento del bisogno almeno un paio di volte al giorno. Non ci sono particolari indicazioni del gel di aloe per emorroidi e ragadi anali. Ovviamente, se il problema persiste e peggiora, andiamo dal medico.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie