BELLEZZACorpoOli Essenziali

Foglie di Menta per Bagno Rilassante e Tonificante


Foglie di menta per bagno rilassante e tonificante. La menta è nota per il suo potere astringente e rinfrescante e può essere adoperata per tantissimi rimedi naturali veloci ed efficaci. Avere una piantina a portata di mano infatti, può aiutare a curare tantissimi disturbi. Nel nostro caso vedremo come usare le foglie di menta per bagno rilassante e tonificante.

Foglie di Menta per Bagno Rilassante e Tonificante

Sono davvero molti gli usi della menta in cucina e per la salute e per sfruttare le sue proprietà basta davvero poco. Dopo una giornata stressante, infatti, potremmo usare le foglie di menta per bagno rilassante e tonificante e risvegliare il corpo e la mente con questo semplice rimedio. Come? Scopriamolo insieme.

Occorrente:

10-12 foglie di menta fresca o secca

Procedimento:

Quando torniamo a casa dopo aver trascorso la giornata tra mezzi pubblici, uffici e lavori, possiamo rilassarci sfruttando la menta. Ne bastano infatti pochissime foglioline per ritrovare sollievo immediato. Per prima cosa riempiamo la vasca da bagno con acqua calda o tiepida a seconda della stagione e laviamo sotto acqua corrente le foglie di menta.



Immergiamole quindi nella vasca e lasciamole ammollo per qualche minuto prima di entrare. In poco tempo la menta sprigionerà un buonissimo odore che rilasserà anche la mente. Una buona accortezza è quella di mettere le foglie di menta in un sacchetto di stoffa prima di metterle nella vasca. In questo modo non c’è pericolo che intasino gli scarichi.

Mentre usiamo le foglie di menta per bagno rilassante e tonificante possiamo usare anche l’olio essenziale. Prendiamo una lampadina brucia essenze o un diffusore per sprigionare l’aroma dell’olio essenziale di menta. Una volta terminata il bagno, possiamo rilassarci ancora un po’ magari andando nella camera da letto o nel soggiorno e stare seduti con le luci spente. In alternativa va bene anche accendere una bella lampada di sale per un’atmosfera ancora più tranquilla e rilassante.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie