CASAMacchieTappeti e Tessuti

Ferro da Stiro per Gomma da Masticare sui Vestiti

Ferro da stiro per gomma da masticare sui vestiti. Le gomme da masticare sui vestiti sono una macchia molto particolare che risulta davvero difficile da eliminare. Molto spesso grazie ad alcuni trucchetti è possibile salvare i capi senza rovinarli. Quando una gomma da masticare si attacca agli abiti seguono attimi di panico. Ma sono proprio questi i momenti più importanti e dove è utile mantenere la calma.

Ferro da Stiro per Gomma da Masticare sui Vestiti

Durante questa prima fase è bene non tentare di rimuovere la gomma. Infatti non faremmo altro che espandere ulteriormente la macchia. In questo articolo vedremo un rimedio naturale fai da te che si basa sull’alternanza caldo freddo per rimuovere la gomma da masticare da pantaloni, giacche ecc. Nello specifico vedremo come utilizzare il ferro da stiro per gomma da masticare sui vestiti.

Occorrente:

Ferro da stiro

Un pezzo di cartone

Procedimento:

Gli sbalzi di temperatura sono molto efficaci per eliminare le macchie di gomma da masticare. L’alternanza caldo freddo fa seccare la gomma che diventa così molto più facile da rimuovere. Ad esempio è possibile utilizzare gelo, cubetti di ghiaccio o acqua bollente per poi procedere alla rimozione meccanica tramite coltelli o vecchi spazzolini da denti.

Prendiamo un pezzo di cartone e posizioniamolo sull’asse da stiro. Poi poggiamo la zona del vestito interessata sul cartone in modo che la gomma da masticare sia in contatto con il cartone stesso. Adesso stiriamo con il ferro a temperatura media. Quindi proseguiamo fino a quando la gomma da masticare non si sarà staccata completamente dal tessuto e attaccata sul pezzo di cartone. Il ferro da stiro per gomma da masticare sui vestiti è un rimedio veloce per evitare di ricorrere a lavanderie professionali.

Purtroppo una rimozione meccanica della macchia non è sempre possibile. In caso di macchie particolarmente ostinate o di tessuti molto delicati è bene rivolgersi a specialisti come le lavanderie professionali. In questo modo eviteremo di rovinare irrimediabilmente il tessuto di pantaloni, camicie, giacche, gonne e vestiti.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie