BELLEZZACorpo

Farina di Avena per Scrub Corpo Fai da Te

Farina di avena per scrub corpo fai da te. Lo scrub serve a liberare il nostro organismo dalle tossine e dalle cellule morte. Esfoliare la pelle non è solo un trattamento di bellezza, ma può trasformarsi in un rituale rilassante per prendersi cura del corpo e non solo. Per meglio vivere questo momento di relax e riguardo per noi stessi, affidiamoci a rimedi naturali come la farina di avena per scrub corpo.

Farina di Avena per Scrub Corpo Fai da Te

La farina di avena per scrub corpo fai  da te e per altro uso cosmetico viene prodotta dalla macinazione dei chicchi. Se ne ottiene una polvere molto sottile. Sappiamo che l’avena è un cereale molto diffuso. Nell’Antichità si utilizzava per alimentazione umana o animale. Nel corso dei secoli, scoperte le proprietà emolliente e antiinfiammatoria, è stata impiegata per la produzione di efficaci rimedi naturali.

Occorrente:

Una dose (es. una tazza) di farina di avena
1/2 dose di olio d’oliva
1 po’ di acqua tiepida
un sacchetto di organza

Procedimento:

Un trattamento di benessere con la farina di avena per scrub corpo fai da te renderà la pelle sorprendentemente morbida e liscia. Non sarà necessario neppure applicare la crema corpo dopo il rimedio. Inoltre, il movimento rotatorio del massaggio aiuterà anche a migliorare la circolazione sanguigna.

Prima di tutto mescoliamo la farina di avena per scrub corpo fai da te con l’olio di oliva e l’acqua. Creiamo un impasto omogeneo e abbastanza denso. Introduciamo il composto nel sacchetto di organza. Volendo ne possiamo creare uno utilizzando tessuto riciclato da vecchie bomboniere. In pratica, creiamo una spugna dalla quale filtrerà il nostro prodotto di bellezza fai da te. Passiamo sulla pelle del viso e del corpo massaggiando energicamente. I movimenti circolari favoriranno l’azione della farina di avena per scrub corpo fatto in casa. Infine risciacquiamo abbondantemente con acqua tiepida.

In alternativa a questo trattamento possiamo utilizzare la spugna contenente la farina di avena per scrub corpo sotto la doccia. Aggiungendo al composto un po’ di sale o di zucchero, si aumenterà l’azione di esfoliazione della pelle. La farina d’avena  si può acquistare nelle erboristerie o nei siti online specializzati. Infine, per uso esterno non ha particolari controindicazioni, se non l’intolleranza al cereale.


Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker