CASACucinaTappeti e Tessuti

Farina di Avena per Eliminare i Cattivi Odori

Farina di avena per eliminare i cattivi odori. Spesso la casa è pervasa da cattivi odori, soprattutto se conviviamo con amici a quattro zampe. Liberarci da questo fastidio si può, senza dover ricorrere a deodoranti chimici. Un ottimo rimedio naturale è l’utilizzo della farina di avena per eliminare i cattivi odori.

Farina di Avena per Eliminare i Cattivi Odori

L’avena è un cereale molto conosciuto e molto diffuso. Fino dall’Antichità, oltre che come alimento per l’uomo e per gli animali, veniva utilizzato anche per scopi curativi o detergenti. Da sempre è un valido alleato per la cura della persona e della casa. Deriva dalla macinatura molto fine dei chicchi della pianta. Questo rende la farina di avena per eliminare i cattivi odori simile a polvere.

Occorrente:

Farina di avena

Procedimento:

L’impalpabilità della farina di avena per eliminare i cattivi odori permette di assorbire l’ aria maleodorante là dove è necessario. Ottima nelle scarpiere, ad esempio, dove riponiamo le scarpe dopo una giornata di lavoro o l’attività sportiva. Oppure potremmo avere difficoltà ad eliminare un brutto odore dal frigorifero, lasciato da qualcosa andato a male. E’ ideale anche in un ambiente chiuso, dove non è facile far circolare il ricambio d’aria.

Poniamo una ciotola piena di farina di avena nei luoghi dove c’è cattivo odore. La sua azione assorbente risolverà il problema in modo naturale. Non ci sarà bisogno di ricorrere ai soliti deodoranti chimici per ambienti. Anche per chi ha animali domestici la  farina di avena per eliminare i cattivi odori può essere un più che valido rimedio.

Al bagnetto del nostro cane aggiungiamo due o tre cucchiai di farina d’avena. Dopo averlo spazzolato bene, procediamo al lavaggio. Questo trattamento non solo è utile per prevenire il formarsi di odori sgradevoli, ma solleverà il nostro amico da problemi di forfora o pelle secca. Anche per i gatti la farina di avena per eliminare i cattivi odori è particolarmente consigliata. Cosparsa nella loro lettiera aiuta l’assorbimento e l’eliminazione degli afrori spiacevoli.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie