BELLEZZACapelli

Farina di Avena per Shampoo a Secco

Farina di avena per shampoo a secco. Capita spesso di avere i capelli sporchi, un impegno urgente e non avere il tempo di lavarli. In casi come questi lo shampoo a secco è una vera e propria manna dal cielo. Lo shampoo a secco è chiamato così perché non fa ricorso all’acqua. In questo modo non richiede molto tempo. Esistono più tipi di shampoo a secco, dalla versione spray a quella in polvere libera.

Farina di Avena per Shampoo a Secco

Ecco quindi come sfruttare le proprietà della farina di avena per shampoo a secco. Lo shampoo a secco non agisce sulla cute ma sul capello, assorbendo tutto il sebo accumulato. Inoltre, la farina di avena opacizza i capelli e restituisce agli stessi il loro massimo volume. Quest’ultimo, infatti, scompare quando i capelli iniziano ad accumulare lo sporco.

Occorrente:

Farina di avena

Procedimento:

Per questo rimedio naturale l’unica cosa di cui abbiamo bisogno è della farina di avena per shampoo a secco.  Questa si ottiene dalla macinazione dei chicchi di avena. La polvere poi può essere usata come base per tanti rimedi naturali che ne sfruttano le proprietà antiinfiammatorie ed emollienti. La farina di avena è infatti l’ingrediente principale di tanti cosmetici.

Utilizzare la farina di avena per shampoo a secco è molto semplice. Applichiamola sulle zone più sporche, sulla radice dei capelli e sulle punte. Massaggiamo per distribuire la polvere in maniera uniforme aiutandoci anche con un pettine. Ora basta aspettare 5 minuti o più in caso di sporco maggiore. Eliminiamo l’eccesso di shampoo a secco con una spazzola e un asciugacapelli.

Realizzare lo shampoo a secco con farina di avena è molto semplice, possiamo acquistarla in erboristeria oppure online. Lo shampoo a secco non rovina i capelli. Per, dopo un’applicazione è consigliato ricorrere al lavaggio piuttosto che ad un altro shampoo a secco in quanto perderebbe d’efficacia. Utilizzare farina di avena per shampoo a secco non porta controindicazioni.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie