CASAMacchieTappeti e Tessuti

Detersivo Piatti per Macchie di Ruggine sui Vestiti

Detersivo piatti per macchie di ruggine sui vestiti. Macchiare la nostra maglia o pantalone preferiti non è per niente piacevole. Per fortuna esistono tanti rimedi naturali per togliere le macchie. Questi funzionano su giacche, gonne, camicie e tessuti in generale. Qui di seguito scopriamo come togliere le macchie di ruggine in poco tempo.

Detersivo Piatti per Macchie di Ruggine sui Vestiti

Come accennato, eliminare del tutto una macchia di ruggine è possibile. Dobbiamo solo armarci di tanta pazienza e conoscere le giuste soluzioni. Noi ne proponiamo una con un ingrediente presente in tutte le cucine. Useremo infatti in detersivo piatti per macchie di ruggine sui vestiti.

Occorrente:

1 cucchiaio di detersivo per piatti
2 bicchieri di acqua tiepida

Procedimento:

Per questo rimedio fai da te contro la ruggine dobbiamo seguire i giusti passaggi. Cerchiamo di intervenire sulla macchia di ruggine in prima possibile. Non strofiniamo però per cercare di toglierla via subito. In questo modo peggioreremo la situazione e il problema sarà più grave. Di conseguenza sarebbe più difficile da rimuovere. Aspettiamo di arrivare a casa e procediamo.

Per prima cosa mettiamo il detersivo per piatti in 400 mo di acqua. Mescoliamo bene e stendiamo il vestito su un ripiano solido come il tavolo. Usiamo la soluzione sulla macchia aiutandoci con uno spazzolino. Se la macchia di ruggine è grande, usiamo invece una spazzola più grande. Dopo aver coperto tutta la ruggine, stendiamo il capo al sole per 1-2 ore.

A questo punto ripetiamo se necessario. Se invece il detersivo piatti per macchie di ruggine sui vestiti ha funzionato, laviamo il vestito. Questo rimedio è efficace sulla tappezzeria, su maglie, jeans, pantaloni, giacche, camicie e giubbotti. Facciamo però sempre attenzione a dove ci sediamo o appoggiamo per non macchiare nuovamente i nostri vestiti. Non trascuriamo anche le mollette, il cestello della lavatrice e lo stendi biancheria.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie