Mani e Piedi

Decotto di Salvia per Puzza di Piedi

Decotto di salvia per puzza di piedi. Il cattivo odore dei piedi si manifesta quando indossiamo per molto tempo scarpe chiuse, soprattutto nei mesi più caldi. La salvia è un ottimo rimedio naturale per profumare i piedi in modo veloce ed efficace. Fare un pediluvio contro i cattivi odori aiuta anche a rinfrescare e rimuovere calli e duroni in poco tempo.

Decotto di Salvia per Puzza di Piedi

La salvia è una pianta dalle mille proprietà. Per la salute è un espettorante naturale dalle proprietà antibatteriche e antimicrobiche. Se desideriamo preparare un infuso per beneficiare di tutti i suoi benefici, possiamo usare quest’ultimo anche contro il sudore o il cattivo odore dei piedi. Come? Preparando un decotto di salvia per puzza di piedi. Vediamo cosa occorre.

Occorrente:

10 foglie di salvia fresca
1/2 litro di acqua (per il decotto)
3-4 litri di acqua (per il pediluvio)

Procedimento:

Fare un pediluvio naturale efficace è davvero facile. Tra le tante alternative, questo che vi proponiamo è uno dei più efficaci. Il potere astringente e assorbente delle foglie fresche di salvia aiutano a combattere i cattivi odori e neutralizzare i batteri che li sviluppano. Prepariamo allora il nostro decotto di salvia per puzza di piedi.

Per prima cosa procuriamoci delle foglie fresche appena raccolte. In un pentolino, mettiamo a bollire 500 ml di acqua, le foglie di salvia e portiamo a bollore. Copriamo il tutto e lasciamo sobbollire a fuoco bassissimo per circa un quarto d’ora. Ora possiamo preparare il nostro pediluvio naturale contro il cattivo odore dei piedi.

In una bacinella capiente mettiamo 3-4 litri di acqua calda e versiamo al suo interno anche il decotto di salvia per puzza di piedi che abbiamo appena realizzato. Mescoliamo bene con le mani ed immergiamo i piedi. Lasciamo in ammollo per 15-20 minuti aggiungendo un po’ di acqua calda se dovesse essere necessario e risciacquiamo con acqua tiepida.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie