Orto e Coltivazione

Decotto di Aglio per Allontanare le Cimici

Decotto di aglio per allontanare le cimici. Le cimici verdi sono quei fastidiosi insetti che trovate attaccati alle foglie delle piante del giardino o dell’orto. Questo accade perché le cimici verdi si nutrono di foglie, essi sono infatti un insetto fitofago. Tuttavia non disperate, siete sulla guida giusta. Ora vi spiegheremo come preparare un decotto di aglio per allontanare le cimici da casa e giardino.

Decotto di Aglio per Allontanare le Cimici

L’ingrediente principe di questo rimedio naturale è l’aglio, un antiparassitario naturale tra i più efficaci. Oltre che per il decotto, l’aglio può anche essere piantato nei vasi del giardino o tra le aiuole dell’orto. I bulbi d’aglio nel terreno aiuteranno a tenere lontane le cimici verdi dal raccolto.

Occorrente:

Bulbo d’aglio
Acqua distillata

Procedimento:

Oltre a piantare i bulbi d’aglio nelle immediate vicinanze delle piante che vi sembrano maggiormente attaccate dalle cimici, un rimedio naturale di sicura efficacia è quello di preparare u decotto di aglio per allontanare le cimici verdi dal vostro giardino. Per prima cosa procuriamoci i bulbi di aglio e tagliamoli a pezzettoni.

Mettiamo l’aglio opportunamente tagliato a bollire in acqua distillata. Portiamo ad ebollizione e lasciamo bollire a fuoco lento per un periodo variabile dai due fino ai quindici minuti. Una volta trascorso questo tempo lasciamo raffreddare per altri quindici minuti. Poi filtriamo con un colino il preparato ottenuto.

Ora prendiamo il vostro decotto di aglio per allontanare le cimici e versiamolo in uno spruzzino per piante. Spruzziamolo alla base delle piante attaccate dalle cimici preferibilmente nelle ore serali. In questo modo preveniamo gli attacchi al vostro orto da parte delle cimici verdi. Oltre al decotto di aglio possiamo prepararne anche uno di cipolla. Questi decotti hanno un’altra caratteristica importante, sono utili ad allontanare le cimici dalle piante anche quando esse sono già presenti.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie