Muscoli e OssaTesta

Cuscino di Sale Caldo per Torcicollo

Cuscino di sale caldo per torcicollo. Può capitare, dopo aver dormito male, di alzarsi con un forte dolore al collo. Il torcicollo è un disturbo che si verifica dopo aver assunto per molto tempo una posizione scorretta. Ma non solo. Anche colpi improvvisi e prolungati al freddo e lo stress possono essere alcune cause del torcicollo. In ogni caso, la contrazione dei muscoli può essere molto dolorosa.

Cuscino di Sale Caldo per Torcicollo

In presenza di contrazione e infiammazione, torna utile questo antico rimedio naturale. Fare un cuscino di sale caldo per torcicollo è davvero facile. Inoltre è molto economico ed i suoi benefici sono innumerevoli. Scopriamo allora le proporzioni e come usarlo.

Occorrente:

5-6 cucchiai di sale grosso
Pezzi di stoffa

Procedimento:

Per fare il cuscino di sale caldo per torcicollo va bene sia il sale grosso normale che quello rosa dell’Himalaya. Ovviamente, dovremo riscaldare prima di tutto il sale. Per il nostro disturbo, procuriamoci dei pezzi di stoffa per formare un “collare”. Al suo interno poi, posizioneremo il sale. In una padella riscaldiamo il sale grosso a fuoco moderato e attendiamo che inizi a scoppiettare.

A questo punto, quando sarà tiepido e non caldissimo, leviamolo dal fuoco. Riempiamo il nostro cuscino di sale caldo per torcicollo e chiudiamolo. Applichiamo quindi immediatamente sul collo che fa male e lasciamolo agire fino a quando non si raffredda. Se il dolore persiste, ripetiamo il rimedio naturale per torcicollo fino ad un massimo di tre volte.

In poco tempo noteremo che il dolore al collo sparirà e con esso anche l’infiammazione. L’importante è stare a riposo ed evitare fonti di stress. Sembra infatti che il collo risenta anche dei cambiamenti interni del nostro corpo. Ricordiamo che è possibile usare il cuscino di sale caldo per torcicollo anche sui bambini. Il motivo è che è ad uso esterno e non presenta alcuna controindicazione.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie