Crema all’Arnica per Dolori Muscolari

Crema all’arnica per dolori muscolari. L’arnica montana è una pianta che ha largo uso come rimedio nella fitoterapia. Alle volte viene usata sotto forma di infusione di foglie, molte altre viene utilizzata sotto forma di pomata, crema o tintura diluita. L’arnica è utilizzata spesso contro i dolori muscolari, ma anche in caso di strappi o contusioni. Ecco un rimedio naturale efficace in questi casi.

Crema all’Arnica per Dolori Muscolari

L’arnica ha un’azione antireumatica, antidolorifica e antinfiammatoria naturale. Grazie alle sue proprietà è ottima come rimedio per combattere gli stati infiammatori causati da contratture muscolari. Per questi motivi ora illustreremo come usare una crema all’arnica per dolori muscolari. Questa soluzione è ottima per avere un sollievo immediato dal dolore.

Occorrente:

Crema all’arnica

Procedimento:

La crema all’arnica per dolori muscolari è un rimedio economico e veloce contro i fastidiosi dolori ai muscoli che spesso affliggono il nostro corpo. Prodotti pronti come la pomata o la crema con arnica sono facilmente reperibili in farmacia. E’ possibile utilizzare anche l’arnica in granuli come rimedio omeopatico.

Utilizzare una crema all’arnica per combattere le contratture muscolari non richiede preparazioni particolarmente complesse. Sarà sufficiente massaggiare la zona interessata con un pomata, il gel o l’olio sempre a base di arnica montana. Questo trattamento è utile anche in caso di strappi, contratture o semplici contusioni. E’ consigliato spalmare la pomata all’arnica un paio di volte al giorno per garantire un effetto più immediato ed efficace.

Nonostante la semplicità nell’utilizzare una crema all’arnica per dolori muscolari non possiamo tralasciare le possibili controindicazioni. Quando utilizziamo creme, pomate o gel a base di arnica la pelle non deve presentare tagli o ferite. In tal caso potrebbe sorgere del rossore accompagnato da un aumento del dolore. Inoltre bisogna prestare attenzione a non ingerire i preparati a base di arnica. Ciò potrebbe portare a crampi, diarrea e/o vomito.