Collutorio con Olio di Neem per Denti e Gengive

Collutorio con olio di neem per denti e gengive. Questo prodotto naturale aiuta a disinfettare il cavo orale in profondità e impedire la formazione di carie. L’olio di neem vanta proprietà antinfiammatorie e antibatteriche e aiuta a ridurre germi e batteri. Vediamo adesso come usare l’olio di neem per questo rimedio fai da te efficace.

Collutorio con Olio di Neem per Denti e Gengive

Qui di seguito scopriremo come sfruttare il potere antimicotico e antibatterico dell’olio di neem. Tra i tanti usi, quello di utilizzarlo per i denti è uno dei migliori modi per assicurarsi una corretta igiene orale. Sappiamo che non sempre basta lavarsi i denti. Fare un collutorio naturale con olio di neem è innocuo ma anche molto efficace. Ecco come fare.

Occorrente:

1/2 bicchiere di acqua
Qualche goccia di olio di neem
2 cucchiai di olio di cocco (in alternativa all’acqua)

Procedimento:

Il collutorio con olio di neem per denti e gengive sane non deve essere ingerito anche se una piccola quantità non è dannosa. Questo prodotto è ottimo anche in caso di stomatiti e tagli su gengive e labbra. Il suo sapore è abbastanza amaro. Proprio per questo lo uniamo all’acqua o all’olio di cocco. Con quest’ultimo possiamo anche fare un dentifricio naturale efficace per l’igiene quotidiana.

Per questo collutorio con olio di neem per denti e gengive, basta unire tutti gli ingredienti. Usiamo un bicchiere di plastica e mescoliamo bene con un cucchiaino. A questo punto non ci resta che fare dei gargarismi a giorni alterni. Questo rimedio naturale è perfetto quindi per ferite, tagli ma anche infiammazioni del cavo orale.

Con l’olio di neem sui denti possiamo ridurre in modo considerevole i germi e batteri che proliferano nella bocca. Inoltre si presta alla perfezione anche per curare l’alitosi e gengiviti. Insomma, un prodotto eccezionale che dovrebbe essere sempre presente nelle nostre case.