BELLEZZACorpo

Cipolla per Punture di Zanzare e Insetti

Cipolla per punture di zanzare e insetti. Sembra strano che un ingrediente così comune, venga in nostro soccorso in caso di morsi di zanzara. La cipolla non solo è ottima per insaporire i nostri piatti ma è anche un antinfiamatorio naturale. Il suo succo può essere usato per alleviare il prurito dovuto alle punture di zanzara e insetti, soprattutto nella stagione estiva.

Cipolla per Punture di Zanzare e Insetti

Tutti noi abbiamo in cucina la cipolla che usiamo più o meno spesso per conferire un sapore particolare a sughi, minestre e soffritti. Bene, in questo articolo scopriremo un suo uso alternativo per la salute. Vediamo cosa ci occorre per questo rimedio alla cipolla per punture di zanzare e insetti e come fare.

Occorrente:

1/2 cipolla

Procedimento:

Realizzare questo rimedio naturale contro le punture di zanzara è davvero semplice. Tutto ciò che dobbiamo fare è tagliare una cipolla in due e applicare una metà sul morso di zanzara quando è ancora gonfio. Teniamo in posa la cipolla per circa cinque minuti in modo che la puntura e la zona circostante si sgonfi e che il rossore sparisca. Questo rimedio è utile anche per calmare il prurito insistente che non da’ tregua.

Trascorso il tempo di posa, possiamo togliere la cipolla per punture di zanzare e insetti e sciacqua re con molta cura la zona interessata. Usiamo dell’acqua tiepida evitando di utilizzare saponi o detergenti. Se l’odore persiste, possiamo procedere ad un secondo lavaggio. Questo trattamento naturale è efficace anche contro punture di altri insetti.

Naturalmente, la cipolla utilizzata può essere conservata in frigo avvolta in un foglio di alluminio ed usata sulle punture di zanzare ogni volta che ne abbiamo bisogno. Se dovesse asciugarsi troppo, basta rimuovere con un coltello il primo strato e seguire le indicazioni viste in precedenza. Questo rimedio con la cipolla per punture di zanzare e insetti è molto economico ma allo stesso tempo efficace.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker