Chiodi di Garofano per Mal di Denti

Chiodi di garofano per mal di denti. Questa spezia è nota per le sue proprietà antinfiammatorie e anestetiche. E’ usata infatti per il dolore ai denti ed ha un sapore gradevole. I chiodi di garofano per il mal di denti è un rimedio naturale davvero efficace ed immediato. Il rimedio che vedremo in questo articolo è utile anche in caso di gengive infiammate.

Chiodi di Garofano per Mal di Denti

Scopriamo dunque come usare i chiodi di garofano per il dolore ai denti. Possiamo acquistare questa spezia ormai in qualunque supermercato ben fornito. Se non dovessimo trovarlo, possiamo comprarlo comodamente online da casa. Ecco un rimedio naturale con i chiodi di garofano per mal di denti.

Ingredienti:

3-4 chiodi di garofano
2 cucchiaini di olio di oliva

Procedimento:

Ci sono tanti rimedi naturali per il mal di denti con i chiodi di garofano; vediamone 2 molto efficaci. Il primo, molto veloce, è quello di masticare un paio di chiodini dal lato del dente che fa male. In poco tempo, il vedremo sparire il dolore e la parte leggermente anestetizzata. Ovviamente, se il dolore dovesse essere troppo forte e insistente, è meglio prenotare una visita dal dentista.

Il secondo dei rimedi naturali base di chiodi di garofano per mal di denti, è quello di aggiungere un po’ di olio extravergine di oliva. Procediamo in questo modo. Maciniamo i chiodi con un peso o nel mortaio in modo da creare una polvere. Mettiamo in una ciotolina con un paio di cucchiaini di oli odi oliva e mescoliamo bene.

A questo punto, non resta che applicare il composto ottenuto sul dente infiammato e lasciarlo agire per una decina di minuti. Se abbiamo anche le gengive infiammate, possiamo usare i chiodi di garofano per mal di denti anche sui lati della bocca. Aiutiamoci con il dito per spalmare bene la soluzione. Aspettiamo alcuni minuti prima di rimuovere il composto di chiodi di garofano per mal di denti.