Orto e Coltivazione

Cannella e Chiodi di Garofano per Eliminare le Formiche

Cannella e chiodi di garofano per eliminare le formiche. Con l’arrivo della primavera prima e della bella stagione poi, nelle nostre case ricompare come ogni anno il fastidioso problema delle formiche. In questo periodo dell’anno infatti è molto probabile trovare le nostre dispense prese d’assalto da questi piccoli animaletti. Sebbene non pericolose per l’uomo la presenza di formiche in cucina o in casa è sempre cosa molto sgradita.

Cannella e Chiodi di Garofano per Eliminare le Formiche

Ovviamente esistono una miriade di prodotti chimici che promettono di sterminare le formiche in poche mosse. Questi preparati però possono rivelarsi più dannosi della presenza stessa delle formiche. Risultano infatti molto pericolosi da utilizzare in caso di presenza di bambini. Sono nocivi anche quando le zone interessate dalle formiche sono i locali delle dispense dove riponiamo il cibo.

Occorrente:

Chiodi di garofano
Cannella sbriciolata

Procedimento:

Utilizzare cannella e chiodi di garofano per eliminare le formiche è un rimedio naturale molto efficace. Inoltre il suo costo è decisamente contenuto. Ricordiamo che utilizzare questi prodotti naturali è positivo anche per l’ambiente. In questo modo non inquiniamo e allo stesso tempo non uccidiamo le formiche. Vediamo come sono efficaci cannella e chiodi di garofano in questo caso.

Per prima cosa dobbiamo individuare i punti di maggiore passaggio delle formiche. Una volta fatto prendiamo i chiodi di garofano e la cannella sbriciolata. Posizioniamo entrambi nei punti di maggior traffico. L’utilizzo di cannella e chiodi garofano per eliminare le formiche è un rimedio naturale efficace. Inoltre profumeremo anche gli ambienti in quanto le spezie rilasciano un piacevole aroma.

Proprio l’odore che a noi sembra tanto piacevole vi aiuterà a tenere lontane le formiche, per loro l’odore di cannella e chiodi di garofano è infatti molto sgradito. Questo metodo a base di cannella e chiodi di garofano per eliminare le formiche è molto economico e a basso impatto ambientale. Inoltre è adatto anche quando sono presenti animali domestici come cane e gatto.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie