Buccia di Limone per Eliminare il Calcare

Buccia di limone per eliminare il calcare. Pulire la casa ed eliminare ogni traccia di sporco non sempre è facile. Soprattutto se non si hanno a disposizione gli strumenti ed ingredienti giusti. In questo articolo vedremo un rimedio naturale efficace per eliminare il calcare e le incrostazioni affidandoci alle bucce di limone.

Buccia di Limone per Eliminare il Calcare

Dopo aver usato i limoni, non buttiamoli via! Questi infatti sono perfetti per la pulizia della casa e per tanti altri rimedi naturali, anche per la bellezza. La buccia di limone per eliminare il calcare è efficace grazie al suo potere sgrassante e disinfettante. Vediamo come sfruttarla al meglio per il nostro scopo.

Occorrente:

Bucce di 4-5 limoni


300 ml di acqua

2 cucchiai di bicarbonato

Procedimento:

Per questo rimedio fai da te con la buccia di limone per eliminare il calcare dobbiamo mettere tutti gli ingredienti in una pentola e far bollire a fuoco medio. Giriamo bene per far amalgamare gli ingredienti e far sciogliere il bicarbonato e spegniamo il fuoco dopo 3-4 minuti. Una volta che il composto si è intiepidito, filtriamo il tutto e utilizziamo il liquido ottenuto per eliminare il calcare.

A questo punto possiamo mettere il nostro rimedio naturale contro il calcare sui rubinetti, sulla cucina e piano cottura, nei lavandini e nei sanitari. La buccia di limone per eliminare il calcare è perfetta anche per la doccia, sui componenti di metallo degli elettrodomestici (tranne motore e parti elettriche), nella lavatrice e lavastoviglie.

Una volta applicato, lasciamo agire per 5-6 minuti in modo che il calcare si stacchi dalle pareti e sia più facile rimuoverlo. Trascorso questo tempo non ci resta che usare una spugna per eliminare ogni traccia. Imbeviamola di acqua e sciacquiamo più volte fino a che il composto non è stato tolto del tutto. Ripetiamo questo rimedio con buccia di limone per eliminare il calcare all’occorrenza.

loading...