Bicarbonato per Pulire Lavandini e Sanitari

Bicarbonato per pulire lavandini e sanitari. Questo prodotto, facile da reperire e molto economico, è un valido aiuto nelle pulizie di casa. Il bicarbonato è un alleato non solo per la salute ma anche per neutralizzare i cattivi odori nella cucina, nel bagno e nelle altre camere. Gli usi del bicarbonato sono davvero tanti, noi ci concentriamo su come usare il bicarbonato per pulire lavandini e sanitari.

Bicarbonato per Pulire Lavandini e Sanitari

Abbiamo detto che questo prodotto è perfetto per eliminare i cattivi odori ma è ideale anche per neutralizzare l’acidità che si forma in seguito allo sporco sulle superfici. Ricordiamo che il bicarbonato di sodio è un ottimo sostituto di tanti prodotti chimici non solo noci per la salute ma anche per l’ambiente. Vediamo come usare il bicarbonato per lavandini e sanitari.

Occorrente:

1-2 cucchiai colmi di bicarbonato


Procedimento:

Per questo rimedio fai da te per pulire il bagno dobbiamo procurarci il bicarbonato ed una spugnetta che useremo solo a questo scopo. Scopriamo come è facile eliminare le tracce  di sporco e sbiancare lavandini e sanitari in pochi semplici passi. Per prima cosa inumidiamo leggermente la spugnetta, meglio se con acqua tiepida e non strizziamola del tutto.

Prendiamo il bicarbonato per pulire lavandini e sanitari e applichiamolo, con l’aiuto della spugna umida, sulla superficie che desideriamo pulire e sbiancare. La quantità ovviamente dipende dalla zona da trattare e dall’estensione delle macchie. Solitamente bastano un paio di cucchiai per un lavandino comune.

Con l’aiuto della spugna quindi spargiamo bene il bicarbonato frizionando leggermente. Non occorre applicare molta forza e non usiamo per nessun motivo le pagliette che sono troppo aggressive. Dopo aver trattato la zona, lasciamo in posa il bicarbonato per pulire lavandini e sanitari per qualche minuto prima di risciacquare abbondantemente con acqua. Aiutiamoci sempre con la spugnetta per rimuovere le tracce di sporco ed i cattivi odori.


loading...