Colon e Intestino

Bicarbonato e Limone per Prevenire la Stitichezza

Bicarbonato e limone per prevenire la stitichezza. La bevanda a base di bicarbonato e limone è un ottimo rimedio naturale per mantenere il corpo in salute. I due elementi mescolati insieme danno vita ad un alimento ricco di vitamine e pieno di benefici. Il limone infatti essendo ricco di vitamina C può essere fondamentale per abbassare la pressione e combattere la stanchezza.

Bicarbonato e Limone per Prevenire la Stitichezza

Il succo di limone è molto spesso la base di tanti rimedi naturali. Contiene potassio che migliora le funzioni cerebrali e combatte la stanchezza. Inoltre gli antiossidanti contenuti al suo interno hanno un’importante funzione antinfiammatoria che comporta una depurazione costante del corpo. Il bicarbonato invece è il migliore alleato per le nostre difese immunitarie. Riduce l’acidità dello stomaco e normalizza i livelli di ph nel sangue.

Occorrente:

Mezzo cucchiaino di bicarbonato
2 cucchiaini di succo di limone
Un bicchiere d’acqua

Procedimento:

Solitamente diamo per scontate le capacità astringenti del limone. Per questo riteniamo erroneamente che la bevanda al bicarbonato e limone per prevenire la stitichezza sia in realtà utile contro la dissenteria. Dimentichiamo così le proprietà antibatteriche del limone che ristabiliscono il corretto equilibrio intestinale. Non dobbiamo dimenticare inoltre le capacità emollienti che la bevanda a base di bicarbonato e limone porta con se nel favorire la corretta evacuazione.

Preparare il succo di bicarbonato e limone per prevenire la stitichezza richiede pochi passaggi. Per prima cosa uniamo insieme l’acqua, il bicarbonato e il succo di limone. Poi mescoliamoli bene insieme avendo l’accortezza di utilizzare acqua tiepida o a temperatura ambiente. Una volta preparata la bevanda può essere consumata subito, fino a quattro volte al giorno.

Consigliamo di bere il drink di bicarbonato e limone per prevenire la stitichezza preferibilmente a digiuno. Questa bevanda può avere delle controindicazioni se consumata in maniera eccessiva. Evitare il consumo in caso di ulcere o gastriti, se abbiamo problemi di ipertensione o se avuto in passato problemi ai reni.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie