CorpoSALUTE

Bicarbonato e Limone per Dimagrire

Bicarbonato e limone per dimagrire. Siamo sempre alla ricerca della dieta ideale, per raggiungere il peso forma e migliorare l’aspetto fisico. Sono molti i rimedi naturali che associati al giusto regime alimentare ci aiutano in questo intento. Fra i più efficaci proviamo a bere un bevanda preparata con bicarbonato e limone per dimagrire.

Bicarbonato e Limone per Dimagrire

Il bicarbonato di sodio combinato con il succo di limone fornisce un’ottima formula per perdere peso. La presenza di peptina nel succo e nella buccia degli agrumi dona un senso di sazietà e brucia gli zuccheri. Dal canto suo il bicarbonato di sodio permette di bruciare maggiormente i grassi assimilati, specialmente durante l’attività fisica.

Occorrente:

Un litro di acqua
8 cucchiaini di succo di limone
2 cucchiaini di bicarbonato di sodio

Preparazione:

Bere bicarbonato e limone per dimagrire ci aiuta nella dieta. La bevanda è un ottimo rimedio naturale. E’ facile da preparare e prevede l’impiego di ingredienti presenti in ogni cucina. Ovviamente possiamo reperirli facilmente in ogni alimentari o supermercato. Inoltre il costo è estremamente basso per un rimedio per perdere peso.

Per preparare un litro di bicarbonato e limone per dimagrire, pari a circa 4 bicchieri, mescoliamo tutti gli ingredienti. Si consiglia di utilizzare acqua tiepida o acqua a temperatura ambiente. Ogni litro di acqua aggiungiamo due cucchiaini di bicarbonato e otto di succo di limone. Assumiamo un bicchiere di questo drink (circa 230 ml) al mattino e durante la giornata, fino a quattro volte.

La bevanda a base di bicarbonato e limone per dimagrire è un rimedio naturale anche per altri disturbi. Aiuta a digerire meglio, regola l’intestino e depura il fegato. Ci sono, comunque, delle avvertenze da tenere a mente. Il bicarbonato è ovviamente ricco di sodio, poco indicato per chi soffre di ipertensione o di patologie ai reni. Il limone, assunto in dosi eccessive, può provocare forte mal di pancia. E’, inoltre,  fortemente sconsigliato a chi ha problemi di gastrite o ulcera.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker