Fegato e Reni

Bicarbonato e Limone per Depurare il Fegato

Bicarbonato e limone per depurare il fegato. Con questo rimedio naturale scopriremo come prenderci cura in maniera particolare del fegato. Il fegato è un organo di primaria importanza nel nostro corpo ma spesso viene poco considerato nel campo dei rimedi naturali. Quest’organo è responsabile della digestione ma è anche l’organo che aiuta a ripulire il sangue dalle tossine.

Bicarbonato e Limone per Depurare il Fegato

Per questo motivo è molto importante stimolare il corretto funzionamento del fegato. Spesso messo sotto pressione da un’alimentazione sregolata o dal consumo di bevande alcoliche. Un importante aiuto arriva da due ingredienti tra i più importanti nel campo dei rimedi naturali. Stiamo parlando del limone e bicarbonato di sodio.

Occorrente:

1 bicchiere d’acqua
mezzo cucchiaino di bicarbonato
2 cucchiaini di succo di limone

Procedimento:

Limone e bicarbonato insieme sono un rimedio davvero portentoso. Con una preparazione immediata e un costo bassissimo ci aiutano a combattere i bruciori di stomaco, a regolare l’intestino, a perdere peso, a prevenire la stitichezza e anche a depurare il fegato e a stimolare la produzione della bile. Il limone ha un elevata quantità di vitamina C ed è ricco di potassio. I suoi antiossidanti garantiscono un ottima azione depurativa.

Preparare una bevanda a base di bicarbonato e limone per depurare il fegato è molto semplice e veloce. Prendiamo il bicarbonato e il succo di limone e uniamoli nell’acqua. L’acqua deve essere tiepida o a temperatura ambiente. Una volta mescolati bene insieme tutti gli ingredienti la bevanda depurativa è pronta. Possiamo consumarla immediatamente purché a stomaco vuoto e fino a quattro volte nell’arco della giornata.

E’ bene non eccedere nel consumo di bevande a base di bicarbonato e limone per depurare il fegato. Consigliamo di non superare le quattro settimane di assunzione. Anche il consumo eccessivo di limone può avere effetti indesiderati come mal di pancia o diarrea. Mentre il bicarbonato è sconsigliato a chi ha problemi di ipertensione. Ad ogni modo è bene consultare il medico curante prima di iniziare il trattamento.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie