Muscoli e OssaSALUTE

Argilla Verde per Cervicale Infiammata

Argilla  verde per cervicale infiammata. Un problema molto diffuso che può interessare i più anziani così come i più giovani è la cervicale infiammata (cervicalgia). Questo fastidio interessa principalmente i muscoli del collo. In molti casi, però, ma il dolore si espande spesso a zone limitrofe generando poi altri problemi. Le cause della cervicale possono essere le più disparate ma fortunatamente esistono molti rimedi naturali che trattano il disturbo.

Argilla Verde per Cervicale Infiammata

Vediamo quindi da vicino come fare degli impacchi di argilla per dolore alla cervicale infiammata. L’argilla è un ottimo antinfiammatorio. Quindi è adatto ad alleviare i dolori dati dall’infiammazione dei muscoli di collo e spalle. Altri sintomi sono la ridotta mobilità di collo, braccia e spalle, mal di testa ed emicrania.

Occorrente:

Argilla verde
Acqua tiepida

Procedimento:

Gli impacchi di argilla verde per cervicale infiammata riducono l’infiammo e donano un immediato senso di sollievo. I muscoli si distendono e i dolori cervicali di conseguenza diminuiscono. I muscoli contratti infatti sono alla base della cervicalgia. Le cause scatenanti possono essere l’età avanzata, il troppo stress, una postura scorretta o una vita troppo sedentaria.

Per alleviare il dolore alla cervicale infiammata dobbiamo creare un impasto a base di argilla e acqua. Mescoliamo quindi l’argilla, in quantità variabile in base all’ampiezza della zona da trattare, con dell’acqua tiepida. Quando avremo ottenuto un impasto denso e privo di grumi cospargiamo la zona del collo soggetta all’infiammo. Stendiamo uno strato di circa 3 centimetri e lasciamo agire sulla cervicale che fa male fino a quando l’argilla non sarà secca.

Una volta secca rimuoviamo lo strato di argilla e laviamo con cura. Ricorrere agli all’argilla verde per cervicale infiammata ci permette di evitare l’assunzione di farmaci antinfiammatori che spesso hanno numerose controindicazioni. Per sfuggire ai dolori della cervicale dolorante vi ricordiamo di evitare colpi d’aria fredda. Inoltre facciamo sport ed assumiamo una postura corretta durante le ore di lavoro e  la notte.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie