CorpoOli Essenziali

Amido di Riso per Eliminare Cattivi Odori


Amido di riso per eliminare cattivi odori. Se vogliamo profumare piedi e scarpe, questo rimedio fai da te è molto efficace. L’amido di riso è infatti un prodotto in grado di assorbire anche gli odori più forti. Si ottiene dalla macinazione del riso e si può trovare sia in scaglie che in polvere. Vediamo qualche uso.

Amido di Riso per Eliminare Cattivi Odori

Come abbiamo accennato, in questo articolo vedremo come usare l’amido di riso per eliminare cattivi odori di scarpe e piedi. Ci basterà questo unico ingrediente per risultati soddisfacenti dopo poche applicazioni. Nell’acquistarlo leggiamo bene l’etichetta e assicuriamoci che contenga solo Oryza Sativa e non vi siano altri ingredienti come profumi o altro.

Occorrente:

1 cucchiaio di amido di riso
Olio essenziale di menta

Procedimento:

Come profumare scarpe da ginnastica e piedi sudati? L’amido di riso per eliminare i cattivi odori può essere usato anche di frequente perché non irrita e non inquina. Nel caso di puzza di piedi o per assorbire il sudore in eccesso, mescoliamo un paio di gocce di olio di menta con un cucchiaio di amido di riso. Usiamo la polvere ottenuta per ricoprire i piedi con un leggero massaggio.



L’ideale sarebbe applicare questo rimedio naturale per i cattivi odori la sera, prima di andare a dormire. La mattina seguente sarà sufficiente rimuovere la polvere e cambiare i calzini. Lo stesso procedimento può essere fatto anche nelle scarpe da ginnastica e nei borsoni della palestra. Il mattino seguente rimuoviamo l’amido di riso per eliminare i cattivi odori dalle scarpe con l’aiuto di una spazzola.

Come abbiamo visto, è facile profumare sia piedi che scarpe da tennis in modo naturale. Ovviamente consigliamo di eseguire spesso un pediluvio fai da te almeno un paio di volte a settimana. Oltre ad usare l’amido di riso per eliminare cattivi odori, possiamo adoperarlo anche come cipria, per la pulizia del viso e per l’igiene intima.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie