Amido di Riso per Cipria Opacizzante Fai da Te

Amido di riso per cipria opacizzante fai da te. L’amido di riso è un prodotto naturale che si ottiene attraverso la lavorazione dei chicchi di riso. Grazie alle sue proprietà lenitive, rinfrescanti e rigeneranti, possiamo usarlo in tantissimi modi e ottenere dei rimedi efficaci per tutto il corpo. Qui di seguito vedremo come fare in casa una cipria opacizzante con amido di riso.

Amido di Riso per Cipria Opacizzante Fai da Te

Fare la cipria in casa con l’amido di riso è davvero facile. Qui di seguito vedremo le dosi e i metodi di utilizzo di questo rimedio. Non avremo bisogno di tanti ingredienti, anzi, ne basterà uno solo. L’unica accortezza è quella di acquistare un prodotto puro al 100% e assicurarsi che non vi siano ingredienti “estranei”.

Ingredienti:

100 gr di amidi di riso puro


Procedimento:

Come abbiamo detto, l’amido di riso è un opacizzante naturale ed è indicato particolarmente per tutte quelle persone che hanno la pelle chiara. Una volta acquistato un barattolo con chiusura ermetica, basta mettere al suo interno la nostra cipria fai da te. Non aggiungiamo altri ingredienti! Per usarlo sarà sufficiente prendere un po’ del composto con un pennellino per il trucco e spargerlo sul viso.

Effettuiamo questo procedimento lentamente e senza eccedere con le dosi. Sarà sufficiente applicare uno strato per assorbire il sebo in eccesso per tutta la giornata. Inoltre, se lo applichiamo dopo il fondotinta, eliminerà quel fastidioso effetto lucido. In questo modo avremo ottenuto un opacizzante naturale davvero efficace.

Possiamo portare il nostro amido di riso per cipria opacizzante fai da te sempre con noi mettendolo in un barattolino più piccolo e facendo attenzione a non lasciarlo in luoghi troppo umidi. Come detto all’inizio, dirigiamoci verso un prodotto puro al 100% che contenga come unico ingrediente l’Oryza Sativa. Un prodotto economico, dalle spiccate proprietà che non dovrebbe mai mancare nelle nostre case!

loading...