BELLEZZACorpo

Aglio per Punture di Zanzare e Insetti

Come Usare l'Aglio sulle Punture di Zanzara

Aglio per punture di zanzare e insetti. L’aglio è un ingrediente molto usato in cucina per insaporire i piatti. Molti non sanno che però è anche un antibiotico naturale molto potente dalle proprietà astringenti e disinfettanti. Possiamo fare in casa tanti rimedi naturali all’aglio, compreso allontanare le zanzare e gli insetti.

Aglio per Punture di Zanzare e Insetti

L’aglio può essere usato sia come prevenzione, grazie al suo odore pungente, che come vero e proprio rimedio naturale. L’aglio per punture di zanzare e insetti si rivela molto efficace in estate, quando siamo all’aperto in giardino, soprattutto la sera. Vediamo come fare e tutto ciò che ci serve.

Occorrente:

  • 1 spicchio grande di aglio

Procedimento:

Ma come usare l’aglio per punture di zanzare e insetti? Il procedimento è davvero semplice. Prendiamo uno spicchio di aglio fresco e sbucciamolo. Scegliamone uno bello grande e succoso in modo che il rimedio naturale contro i pizzichi delle zanzare sia più efficace e doni sollievo immediato. Una volta tolta la buccia esterna, vediamo come applicarlo.

Tagliamo lo spicchio di aglio in due parte per tutta la sua lunghezza. Non ci resta altro che applicarlo sulla puntura di zanzara e premere leggermente. Strofiniamo un po’ sulla parte che prude e lasciamo agire per qualche secondo. In genere bastano una trentina di secondi. Il nostro aglio per punture di zanzare ed insetti farà subito effetto riducendo il gonfiore, alleviando il prurito ma anche disinfettando la zona colpita.

Un altro rimedio naturale all’aglio per punture di zanzare e insetti consiste nel consumare regolarmente questo alimento. Basta introdurlo nella nostra alimentazione, possibilmente crudo. Se non dovesse piacere il sapore, si può anche cucinare soffriggendolo leggermente quando prepariamo sughi, secondi piatti o contorni. Altro rimedio naturale contro le punture di zanzare consiste nel preparare una tisana all’aglio, utile anche per mal di gola. Facendo bollire 3 spicchi in 250 ml di acqua e beviamo tiepida o fredda.

Tags

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie