Bocca e Denti

Aglio per Herpes Labiale

Aglio per herpes labiale. Sono tante le cause dell’herpes e tutti sappiamo quanto può essere fastidioso questo problema. Fortunatamente, anche in questo caso, vengono in nostro soccorso dei rimedi naturali efficaci e veloci per lenire il disturbo. In questo articolo vedremo come usare l’aglio per herpes labiale sfruttando tutte le sue proprietà benefiche. Scopriremo che richiede poco tempo ed è molto economico.

Aglio per Herpes Labiale

Curare l’herpes labiale in poco tempo è possibile proprio grazie ad un ingrediente che si trova nelle nostre cucine: l’aglio. Questo dono della natura si presta a tantissimi usi e vanta proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e astringenti. L’agio per herpes labiale funge anche da disinfettante naturale e combatte il virus che lo scatena. Vediamo come usarlo al meglio, gli ingredienti e le dosi.

Occorrente:

1 spicchio di aglio

Procedimento:

Ma come far sparire l’herpes labiale in poco tempo con l’auto dei rimedi naturali? Prendiamo uno spicchio di aglio e peliamolo. A questo punto tagliamolo a fettine sottili con l’aiuto di un coltello. Una volta ricavate le nostre fette, mettiamone una direttamente sull’herpes per alleviare gonfiore, rossore e bruciore. Lasciamolo agire per meno di un minuto premendo leggermente sulla parte.

L’aglio per herpes labiale è molto efficace ma purtroppo si asciuga subito. Proprio per questo dopo 50 secondi circa dovremo sostituire la fettina con un’altra. Usiamo cosi tutte le fette di aglio fino a terminare lo spicchio che abbiamo tagliato. Questo rimedio naturale contro l’herpes labiale ci porterà via solo 5 minuti ed è davvero efficace.

Quando l’infezione è in atto, sarebbe meglio mettere l’aglio per herpes labiale 4 volte al giorno cioè ogni 6 ore nelle stesso modalità che abbiamo appena visto. In poco tempo, le proprietà antivirali dell’aglio guariranno l’infezione causata dal virus. Il giorno seguente, applichiamo nuovamente le fettine di aglio crudo in modo da restringere la ferita e trovare subito sollievo.

Tags

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie