Naso e Gola

Aglio e Peperoncino per Raffreddore

Aglio e peperoncino per raffreddore. Questi due ingredienti sono ottimi per contrastare i sintomi influenzali come tosse, raffreddore, mal di gola e naso chiuso. Le proprietà antibatteriche e antibiotiche dell’aglio, lo rendono un ingrediente perfetto per rimedi naturali contro il raffreddore. Il peperoncino è invece antiinfiammatorio e antidolorifico naturale molto efficace.

Aglio e Peperoncino per Raffreddore

L’abbinamento di questi due super alimenti, permettono di realizzare un rimedio veloce contro i malanni stagionali. L’aglio e peperoncino per raffreddore si è rivelato efficace sia sotto forma di tisana che come composto a cui aggiungere un po’ di succo di limone; anch’esso ottimo per i sintomi influenzali e per disintossicare l’organismo. Scopriamo come fare.

Occorrente:

2 spicchi di aglio pelati
1 pizzico di peperoncino in polvere o pepe di Cayenna
4 cucchiai di succo di limone

Procedimento:

Per realizzare il nostro rimedio naturale  con aglio e peperoncino per raffreddore dobbiamo innanzitutto procurarci una ciotolina o una tazza. All’interno spremiamo il succo di mezzo limone e a parte schiacciamo gli spicchi di aglio. Aggiungiamo questi al composto con il limone mescolando bene. Ora non ci resta che aggiungere un po’ di pepe di Cayenna oppure peperoncino in polvere.

Non esageriamo con le dosi di quest’ultimo ingrediente in quanto potrebbe bruciare lo stomaco. Ora mescoliamo nuovamente il nostro composto a base di aglio e peperoncino per raffreddore con un cucchiaio. Prima di assumere il nostro rimedio naturale contro mal di gola, tosse e naso chiuso, dobbiamo lasciare riposare il tutto per 15 minuti. In questo modo le proprietà benefiche dell’aglio e del peperoncino si sprigioneranno meglio.

Una volta trascorsi circa 15 minuti, possiamo assumere l’aglio e peperoncino per raffreddore e altri sintomi influenzali. Le dosi consigliate vanno bene per 2 volte nell’arco della giornata. E’ meglio non ingerire il composto a stomaco vuoto per evitare bruciori allo stomaco e irritazioni delle mucose. In ogni caso l’aglio e peperoncino per raffreddore può essere assunto per 2-3 giorni per attenuare i sintomi.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker